Concerto che esprime il reale potere della musica, quello dei BLACKBERRY SMOKE dello scorso 7 marzo all’Alcatraz di Milano. Uno show che non solo rilancia l’evidente qualità di una band così speciale, ma che dimostra come la passione ed il talento trasmettono delle emozioni così uniche e così cariche di energia che il mondo non può prescindere da espressioni artistiche di tale portata.

Ore 21.15 il concerto prende vita con ‘All Over the Road‘, dall’album del 2021 ‘You Hear Georgia‘. Magnifico il rapporto che si instaura subito tra band e pubblico, una simbiosi che andrà avanti per tutta la durata dello spettacolo. Magiche sono le interpretazioni e emozionanti le sensazioni che ne conseguono rimarranno indelebili nella memora e nei cuori.

Il gruppo proveniente da Atlanta, Georgia, è ormai rodato, Charlie Starr, Richard e Brit Turner, Paul Jackson, Brandon Still, Benji Skanks e Preston Holcombe sembrano davvero un corpo unicp per un suono davvero speciale e ineguagliabile. Un marchio di fabbrica riconoscibile sinonimo di fusione tra southern e country rock. Due ore di musica all’insegna di questo marchio di fabbrica che mette in rilievo l’esperienza di un percorso iniziato in giovane età e che fortunatamente continua fino ai giorni nostri regalando agli appassionati e alla storia momenti unici.

Una scaletta che ripercorre la storia di questa magnifica band, sette album in venti anni di crescente di carriera, da quando erano adolescenti, ci confessa Charlie Starr e le prime sigarette comprate per lui da Richard Turner assieme alle prime ‘riviste per adulti’. Il tributo a Tom Petty, Gary Rossington ed Edward Van Halen (con una brevissima esecuzione di ‘Take Your Whiskey Home’. Insomma due ore di pura emozione, tra ‘Pretty Little Lie‘, ‘The Whippoorwill‘, ‘One Horse Town’, ‘Ain’t Much Left of Me‘, ‘Waiting for the Thunder‘, ‘Sleeping Dogs‘ e tutto un percorso artistico che ha reso grandi i Blackberry Smoke.

Io c’ero…

Qui per le foto… a cura di Piero Paravidino

Setlist:
All Over the Road – Let It Burn – Six Ways to Sunday – Live It Down – Good One Comin’ On – Waiting for the Thunder – Pretty Little Lie – Living in the Song – Hey Delilah – Sleeping Dogs – The Whippoorwill – All Rise Again – Ain’t Gonna Wait – Ain’t the Same – Ain’t Got the Blues – Run Away From It All – Restless – One Horse Town – Old Scarecrow

Encore:
Flesh and Bone – Ain’t Much Left of Me

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.