Blue à–yster Cult hanno confermato la data di pubblicazione di ‘Hard Rock Live Cleveland 2014’ e una versione rimasterizzata del loro 12° album in studio, ‘Cult Classic’, il 24 gennaio 2020 .

Registrato il 17 ottobre 2014 all’Hard Rock Casino di Northfield, OH, ‘Hard Rock Live Cleveland 2014’ offre uno sguardo completo ed emozionante al repertorio Blue à–yster Cult. Con quasi 2 ore di musica, la band è in fiamme, eseguendo alcune delle canzoni piùbelle e piùamate della loro storia, senza dimenticare alcuni tagli piùprofondi che renderanno i fan di lunga data della band abbastanza felici.

L’uscita sarà  disponibile nei formati 2CD+DVD, Blu-Ray e 3xLP (180g, apribile). Dice Eric Bloom:

Sono molto eccitato per i formati, cioè un triplo vinile, DVD, CD, CD, Blu-Ray del concerto del 2014 dall’Hard Rock Cleveland 2014. Una delizia da collezione.

 

Questo è il primo di una serie di uscite live che saranno pubblicate nel 2020.

Pre-orders are available here: https://radi.al/BOCLive

Pubblicato in origine nel 1994, “Cult Classic” include registrazioni aggiornate dei piùgrandi successi della band, inclusi i classici come “Don’t Fear) The Reaper”, “Burning for You”, “Astronomy” e “Godzilla”, tra gli altri. Questa ristampa è rimasterizzata e viene fornita con opere d’arte aggiornate. Sarà  disponibile nei formati CD e 2xLP (180g, apribile). “Cult Classic” non è disponibile da molti anni e ora è di nuovo qui in tutti questi nuovi modi”, aggiunge Bloom.

 

La band è attualmente al lavoro su nuovo materiale per un album in studio che uscirà  l’anno prossimo. Secondo il frontman Eric Bloom,

…la band è nel bel mezzo della creazione di nuove canzoni e della loro registrazione tra una data e l’altra e, man mano che si evolvono nelle prove e nei controlli sonori, speriamo di essere in grado di inserire presto una o due canzoni nei nostri live show. Tutti sono coinvolti nella scrittura e nell’arrangiamento del nuovo materiale e siamo tutti entusiasti della prospettiva di un nuovo album dei Bà–C che uscirà  nel 2020.

Con una storia che abbraccia quasi cinque decenni, Blue à–yster Cult ha una lunga storia di successi. Hanno venduto piùdi 24 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 7 milioni solo negli Stati Uniti. Canzoni come “Burnin’ for You”, “Godzilla”, “Astronomy” e “(Don’t Fear) The Reaper” sono veri e propri classici e punti fermi del genere rock classico. Spesso citato come una grande influenza da alcuni dei piùgrandi nomi dell’hard rock e dell’heavy metal (tra cui Iron Maiden e Metallica), il suono dei Blue à–yster Cult si è evoluto nel corso dei decenni, toccando l’hard rock, l’heavy metal, il progressive e il rock psichedelico. A volte indicato come “l’heavy metal band dell’uomo pensante”, a causa dei testi spesso criptici, dell’alfabetizzazione cantautorale e dei legami con autori famosi.

“Hard Rock Live Cleveland 2014” Tracklisting & Line-up:
 
CD1
1. O.D.’d On Life Itself
2. The Red And The Black
3. Golden Age Of Leather
4. Burnin’ For You
5. Career Of Evil
6. Shooting Shark
7. The Vigil
8. Me262
9. Buck’s Boogie
10. Black Blade
CD2
11. Then Came The Last Days Of May
12. Godzilla
13. (Don’t Fear) The Reaper
14. Harvester Of Eyes
15. I Love The Night
16. Hot Rails To Hell
17. Cities On Flame With Rock And Roll
 
Line-up:
Eric Bloom – Vocals, Guitar, Keyboards 
Donald “Buck Dharma” Roeser – Guitar, Vocals
Richie Castellano – Keyboards, Guitar, Vocals
Jules Radino – Drums, Percussion
Kasim Sulton – Bass Guitar, Vocals
 
“Cult Classic” Tracklisting & Line-up:
1. Don’t Fear The Reaper
2. E.T.I. (Extraterrestrial Intelligence)
3. M.E. 262
4. This Ain’t The Summer Of Love
5. Burning For You
6. O.D.’D On Life Itself
7. Flaming Telepaths
8. Godzilla
9. Astronomy
10. Cities On Flame With Rock ‘N’ Roll
11. Harvester Of Eyes
12. Buck’s Boogie
13. Don’t Fear The Reaper (TV Mix)
14. Godzilla (TV Mix)
 
Line-up:
Eric Bloom – lead vocals, stun guitar, keyboards, producer
Donald ‘Buck Dharma’ Roeser – lead guitar, vocals, keyboards, producer
Allen Lanier – keyboards, rhythm guitar, backing vocals
Jon Rogers – bass, backing vocals
Chuck Burgi – drums, percussion, backing vocals
Redazione
Author

Write A Comment