Il membro fondatore dei  BLUE ÖYSTER CULT Eric Bloom ha confermato a MassLive.com che la band sta pianificando di pubblicare il suo primo nuovo album da “Curse Of The Hidden Mirror” del 2001.

Prima del concerto che la band suonerà il prossimo 11 Aprile all’Academy Of Music di Northampton, Massachussetts, il frontman ha affermato:

“Non stiamo ancora lavorando sul disco, ma stiamo per chiudere il contratto discografico. Noi tutti abbiamo lavorato sulle canzoni nel corso degli anni, ma c’è una trattiva in corso, perchè, oltre al nuovo album, si tratterebbe di ripubblicare anche il vecchio catalogo.

Due anni fa, Bloom aveva dichiarato a OC Weekly che non era particolarmente entusiasta di lavorare su nuova musica, specialmente considerando che “Curse Of The Hidden Mirror” non aveva brillato nelle classifiche:

“La classica radio rock probabilmente non suonerà nulla di nuovo da noi”, ha aggiunto Bloom. “Le stazioni pop non riproducono nulla di noi, quindi è impossibile che le persone scoprano che abbiamo qualcosa di nuovo.,,, so che alle persone più accanite piacerebbe avere nuove cose da noi e alla fine lo faremo, ma per un decennio, non c’è davvero nessuna ragione per farlo…”

I BLUE ÖYSTER CULT sono attivo dal 1967 e hanno pubblicato numerosi album acclamati dalla critica senza mai raggiungere la vetta della classifica di Billboard. Il più alto tra i loro album mai piazzati “Fire Of Unknown Origin” del 1981.

Il singolo di maggior successo della band è l’iconica “(Don’t Fear) The Reaper”.

redazione
Author

Write A Comment

X