I BON JOVI hanno rilasciato la loro ultima canzone, “Unbroken”, che sarà  presentata nel prossimo documentario “To Be Of Service”. Scritto da “Unbroken” alla Patriotic Service Dog Foundation.

“To Be Of Service” esplora i notevoli cambiamenti di vita derivanti dall’introduzione di cani da servizio addestrati nella vita dei veterani militari che soffrono di stress post traumatico.

 

Il film è diretto e prodotto dal regista Josh Aronson, candidato all’Oscar, prodotto da Julie Sayres.

Ha detto Bon Jovi:

Questa canzone ha lo scopo di onorare i veterani d’America e il loro servizio, ma volevo anche dare uno sguardo incrollabile alla realtà  della loro vita quotidiana e delle loro lotte.

“To Be Of Service” esplora i notevoli cambiamenti di vita derivanti dall’introduzione di cani da servizio addestrati nella vita dei veterani militari che soffrono di stress post traumatico. L’esperienza di molti veterani di tornare a casa è caratterizzata da depressione e da una sconnessione dal mondo che un tempo conoscevano.

La famiglia, i vecchi amici e i lavori sembrano estranei e gli uomini e le donne appena rientrati lottano per riprendere una normale vita civile. Spesso i farmaci e la terapia non ha aiutato questi veterani imprigionati dalle ferite del trauma, e soffrono cercando di gestire anche i compiti quotidiani piùbanali.

Poi, per i fortunati che sono affiancati da un cane da assistenza, l’amore incondizionato e il sostegno offerto da questi cani altamente addestrati diventano la base per un nuovo impegno con il mondo esterno e per imparare a sentirsi di nuovo. Oltre a fornire una compagnia costante, questi cani aiutano i veterani a superare le loro paure. Li aiutano a dormire senza incubi, li sostengono nell’affrontare le sfide quotidiane e, col tempo, ripristinano la loro capacità  di sentirsi sicuri, di essere indipendenti, di fidarsi e di amare di nuovo.

Redazione
Author

Comments are closed.