I Bon Jovi torneranno in tour per la prima volta in quattro anni, con una serie di concerti in Nord America e in Europa a supporto del loro sedicesimo album in studio Forever, pubblicato nel giugno 2024. La tournée europea includerà date importanti nel Regno Unito e in Irlanda, con concerti previsti allo Scottish Gas Murrayfield Stadium di Edinburgh venerdì 28 agosto, allo Croke Park di Dublino domenica 30 agosto e allo Wembley Stadium di Londra venerdì 4 settembre.

L’annuncio del tour coincide con la pubblicazione di Forever (Legendary Edition), versione speciale dell’album originale con collaborazioni con artisti come Bruce Springsteen, Lainey Wilson, Jelly Roll, Jason Isbell, Carin Leon, Joe Elliott, Robbie Williams e Avril Lavigne. Su questo progetto, Jon Bon Jovi ha dichiarato:

“Questo album è più di una semplice raccolta di collaborazioni, è un disco nato dalla necessità. La mia operazione alle corde vocali e la successiva riabilitazione sono state un percorso ben documentato che si è svolto durante l’uscita di Forever nel giugno 2024.

Cantavo abbastanza bene in studio per registrare, ma le esigenze vocali e i rigori del tour erano ancora fuori portata. Senza la possibilità di promuovere un album di cui eravamo tutti molto orgogliosi, ho deciso di chiedere aiuto ad alcuni amici. Tutti grandi cantanti, artisti e persone fantastiche.

Il risultato è un album con un nuovo punto di vista e un nuovo spirito – un disco di collaborazioni che dimostra come tutti ci si possa aiutare a vicenda in questo mondo

. Provo grande gioia e gratitudine nel pubblicare questo album e penso che si senta nella musica. Posso dire con certezza che c’è sempre qualcosa più grande di ME, ed è NOI.”

I biglietti per il Forever Tour saranno disponibili in prevendita martedì 28 ottobre alle 9:00 per chi preordina Forever (Legendary Edition) e in vendita generale venerdì 31 ottobre alle 9:00. Le date complete del tour includono anche quattro concerti allo Madison Square Garden di New York a luglio.

Date dei concerti:
Martedì 7 luglio – New York, Madison Square Garden
Giovedì 9 luglio – New York, Madison Square Garden
Domenica 12 luglio – New York, Madison Square Garden
Martedì 14 luglio – New York, Madison Square Garden
Venerdì 28 agosto – Edinburgh, Murrayfield Stadium
Domenica 30 agosto – Dublino, Croke Park
Venerdì 4 settembre – Londra, Wembley Stadium

 

 

redazione
Author

Comments are closed.