BONFIRE: Nuovo singolo “Lost All Control” e album in arrivo “Higher Ground”

I leggendari hard rocker tedeschi Bonfire hanno pubblicato il video del loro nuovo singolo, “Lost All Control”, tratto dall’attesissimo album “Higher Ground”, che sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2025 sotto l’etichetta Frontiers Music Srl.

Il video ufficiale del brano, che è già disponibile online, anticipa un album che promette di essere un punto di svolta nella lunga carriera della band. Ronnie Parkes, il bassista del gruppo, ha condiviso il suo entusiasmo per il nuovo singolo:

“‘Lost All Control’ è una canzone potente, con grandi performance e una melodia coinvolgente. Parla dell’isolamento e della disconnessione dalla realtà che spesso affliggono chi soffre di malattie mentali. È uno dei miei brani preferiti del nuovo album ‘Higher Ground’.”

Anche il chitarrista e fondatore della band, Hans Ziller, ha espresso il suo orgoglio per il progetto:
“Il nuovo album dei Bonfire è un capolavoro. Con ‘Higher Ground’ ci siamo reinventati senza mai abbandonare le nostre virtù: chitarre potenti, assoli incredibili, cori trascinanti e una voce emozionante. La band è al massimo della sua forma.”

Una storia di resilienza e successo

Formati inizialmente con il nome di Cacumen nel 1972 da Hans Ziller, i Bonfire hanno iniziato suonando in locali tedeschi prima di guadagnare notorietà internazionale. Il cambio di nome nel 1986, insieme all’uscita del loro album di debutto come Bonfire, “Don’t Touch the Light”, segnò l’inizio di una carriera straordinaria.

Con album come “Fireworks” (1987) e “Point Blank” (1989), i Bonfire si sono affermati come una delle band hard rock più importanti della Germania, insieme a colossi come gli Scorpions e gli Accept. La band ha vissuto momenti di grande successo, tra cui tour accanto a Judas Priest e ZZ Top, dischi d’oro, e decine di milioni di visualizzazioni su YouTube per hit come “You Make Me Feel”.

Nonostante i numerosi cambi di formazione e le difficoltà incontrate nel corso degli anni, Ziller ha mantenuto viva la fiamma di Bonfire, guidando il gruppo verso nuovi traguardi. Con una discografia ricca e un pubblico fedele, i Bonfire continuano a essere una forza di spicco nella scena rock internazionale.

Il nuovo album: “Higher Ground”

“Higher Ground” rappresenta un nuovo capitolo per i Bonfire e il loro primo lavoro sotto l’etichetta Frontiers Records. L’album promette di combinare gli elementi distintivi della band – melodie accattivanti, riff potenti e testi emozionanti – con una nuova energia.

Tracklist di “Higher Ground”:

  1. Nostradamus
  2. I Will Rise
  3. Higher Ground
  4. I Died Tonight
  5. Lost All Control
  6. When Love Comes Down
  7. Fallin’
  8. Come Hell Or High Water
  9. Jealousy
  10. Spinnin’ In The Black
  11. Rock’n’Roll Survivor (2024 Version)

Formazione attuale dei Bonfire:

  • Hans Ziller – Chitarra
  • Dyan Mair – Voce
  • Frank Pané – Chitarra
  • Ronnie Parkes – Basso
  • Fabio Alessandrini – Batteria

 

redazione
Author

Comments are closed.