I pionieri del progressive metalcore BORN OF OSIRIS hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album intitolato Through Shadows, prevista per venerdì 11 luglio su Sumerian Records. Il disco segna il ritorno della band dopo il fortunato Angel or Alien del 2021.

Per accompagnare l’annuncio, il gruppo ha pubblicato il singolo Through Shadows, disponibile ora insieme al video ufficiale. Il brano affronta i contrasti dell’esperienza umana, come spiegato dagli stessi BORN OF OSIRIS:

Through Shadows è un riflesso dell’esperienza umana — sia delle lotte silenziose che delle tempeste violente che ognuno affronta. Parla dell’affrontare l’oscurità con la consapevolezza che senza ombra, non c’è luce che possa filtrare. Quando tutto sembra perduto, ci resta una scelta: affrontare la fine o difendere la nostra esistenza. Questo brano è un invito a scegliere la luce, anche nei momenti più bui.”

Prima del brano attuale, la band aveva già pubblicato i singoli Torchbearer, A Mind Short Circuiting, Elevate e In Desolation, che insieme hanno superato 1,2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Through Shadows – Tracklist:

  1. Seppuku
  2. Elevate
  3. Through Shadows
  4. The War That You Are
  5. Inverno
  6. A Mind Short Circuiting
  7. Burning Light
  8. In Desolation
  9. Torchbearer
  10. Activated
  11. Dark Fable
  12. Transcendence
  13. Blackwater I

BORN OF OSIRIS saranno inoltre in tour in Europa nelle prossime settimane con due tappe anche in Italia. Un’occasione imperdibile per i fan italiani di assistere a un live ad alta intensità, con il supporto di INGESTED, ENTHEOS e THE VOYNICH CODE.

Date italiane del tour:

  • 26 maggio 2025 | Legend Club, Milano
    Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano
    Evento Facebook
  • 27 maggio 2025 | Traffic Club, Roma
    Via Prenestina, 738, 00155 Roma
    Evento Facebook

 

 

redazione
Author

Comments are closed.