Il batterista dei Breaking Benjamin, Shaun Foist, ha annunciato la decisione di fare un passo indietro dai tour della band per concentrarsi sulla propria salute. Dal 2017 Foist convive con la malattia di Hashimoto, una patologia autoimmune che colpisce la tiroide e che negli ultimi mesi ha compromesso la sua capacità di suonare.
Durante il tour primaverile “Awaken The Fallen”, il musicista ha accusato forti sintomi come stanchezza estrema, debolezza alle gambe e calo di peso. Dopo aver consultato medici e familiari, Foist ha deciso di fermarsi, sottolineando di non voler compromettere le esibizioni della band. In un comunicato rivolto a fan e colleghi ha scritto:
“Ho deciso di allontanarmi dalla strada per il momento per concentrarmi sulla guarigione. Vi chiedo di continuare a supportare la band e i concerti. Tengo profondamente alla nostra eredità e non voglio che la mia salute influisca sulle performance. Grazie per anni di amore e supporto. Suonerò di nuovo la batteria”.
Per non interrompere gli impegni live, i Breaking Benjamin hanno annunciato che sarà James Cassells degli Asking Alexandria a prendere il posto di Foist dietro le pelli. Cassells ha dichiarato:
“Sono ancora incredulo… È un onore enorme poter suonare con i Breaking Benjamin, una band che ha influenzato profondamente la mia crescita musicale. Non vedo l’ora di andare in tour e suonare per tutti voi”.
Cassells continuerà comunque a collaborare con gli Asking Alexandria, con i quali si esibirà al When We Were Young Festival di Las Vegas. Nel frattempo, il suo ingresso nei Breaking Benjamin appare destinato a durare anche oltre le prossime date dal vivo.
Visualizza questo post su Instagram

Comments are closed.