Il chitarrista dei Queen Brian May ha un’altro interesse, oltre all‘astrofisica e alla ben nota passione musicale:
“E ‘fantastico, Mi ha portato un sacco di gioia che mai avrei sognato”
May dice a Channel 5 sul salvare i ricci al centro di recupero Amazing Grace nella sua proprietà nel Surrey in Inghilterra, dove gli esemplari malati vengono riabilitati e poi rilasciati una volta curati.
May, che ha conseguito un dottorato in astrofisica nel 2007, continua:
“Vedere questi animali feriti, avvelenati, disidratati e poi vederli curati e reinseriti in natura per un’altra possibilità … per me è una delle piùgrandi gioie della mia vita. “
In tre anni il centro ha curato con successo migliaia di animali feriti o appena nati. Essendo piccoli e miopi, i minuscoli animali sono in pericolo da una vasta gamma di oggetti artificiali come fori d’irrigazione, reti da calcio, contenitori di lattine di plastica, lattine e oggetti da giardino di tutti i giorni come tosaerba e reti.
Il chitarrista dei Black SABBATH Tony Iommi dice di aver “trovato” circa 500 riff mentre recentemente trascorreva del tempo con Brian May dei QUEEN.
Iommi ha fatto questa rivelazione sottotitolando una nuova foto sul suo profilo Instagram, in cui può è il chitarrista QUEEN tenenedo in mano un piccolo amplificatore.
“Lavorando sodo! Alla ricerca di riff ”“ e trovandone circa 500”, ha scritto Tony.
Nel 2013, Iommi disse al Birmingham Mail che stava discutendo di una possibile collaborazione con May. L’idea di lavorare insieme è nata quando Iommi e May si sono incontrati poco dopo che al chitarrista BLACK SABBATH è stato diagnosticato un cancro.
“Quando sono stato ammalato per la prima volta, Brian May è venuto a trovarmi a casa mia a Lapworth”, ha detto Iommi. “Gli ho suonato alcune delle mie cose, riff rock che non avrei mai potuto sviluppare, o ho deciso di non usare. Ha detto che dovrei fare qualcosa con essi.”
“Una delle idee che abbiamo avuto è che siamo in grado di rendere i riff disponibili, far sì che i fan li usino in canzoni proprie e vedere cosa hanno inventato, in questo modo avrebbero effettivamente registrato con Brian e me stesso”.
May ha approfondito l’idea:
“Ho ascoltato alcune ore di riff di chitarra inediti che Tony ha su nastri e dischi rigidi, ho pensato che sarebbe stato bello fare una compilation da loro.”
Comments are closed.