Il 25 agosto 2025 segna i cinquant’anni di “Born To Run”, l’album che ha consacrato Bruce Springsteen come una delle figure centrali della musica rock. Per celebrare questo traguardo, Sony Music pubblica per la prima volta ufficialmente “Lonely Night In The Park”, brano registrato durante le sessioni del 1975 al Record Plant di New York ma escluso all’ultimo dalla tracklist definitiva.
Il pezzo, caratterizzato dal classico sound anni ’70 del Boss, era stato preso in considerazione dal produttore Jon Landau come sostituto di “Meeting Across The River”, ma non trovò spazio nella versione finale dell’album. Dopo un breve passaggio radiofonico nel 2005 sulla stazione dedicata a Springsteen di SiriusXM, “Lonely Night In The Park” non era mai stato reso disponibile al pubblico fino a oggi. Ora il brano è finalmente ascoltabile in streaming e download ufficiale (link qui).
Questa pubblicazione arriva in un anno particolarmente intenso per Springsteen, che a giugno ha dato alle stampe anche “Tracks II: The Lost Albums”, raccolta composta da 83 canzoni e sette dischi quasi inediti. Il musicista ha inoltre confermato di aver completato il lavoro su “Tracks III”, che comprenderà cinque album interi mai pubblicati, con materiale che copre l’arco temporale dal debutto “Greetings From Asbury Park, N.J.” (1973) fino al 2024.

Comments are closed.