Campionato del mondo di uncinetto Heavy Metal! I video dell’incredibile competizione finlandese…

La sfida più bizzarra, lavoro a maglia mentre si fa headbanging!

L’insolito Campionato del mondo di uncinetto Heavy Metal (Heavy Metal Knitting World Championship) si è tenuto nella città di Joensuu, in Finlandia, vicino al confine russo.

Circa 200 persone si sono riunite per assistere alle esibizioni, tra cui famiglie con bambini e appassionati di heavy metal. La sorprendente iniziativa è stata organizzata dal Conservatorio e i Servizi Culturali della città, e ha avuto come obiettivo quello di unire due specialità del paese finnico. Infatti, oltre ad essere nota per aver dato i natali a numerosissime band metal, la Finlandia è infatti famosa anche per il lavoro a maglia, attività che interessa decine di migliaia di cittadini.

12 gruppi hanno preso parte all’evento, con finalisti provenienti da Danimarca, Finlandia, Giappone, Lettonia, Russia, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, Giappone.

Il vincitore del concorso è stato il gruppo giapponese GIGA BODY METAL . Il secondo posto è andato a CRAFTS WITH ELLEN dalla Danimarca, mentre il gruppo 9″ NEEDLES dagli USA si sono piazzati al terzo posto. Le performance sono state valutate da una giuria in base al loro atteggiamento, abilità, e da come hanno entusiasmato il pubblico.

 


 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*