Il cantautore, produttore e polistrumentista britannico CAVETOWN (Robin Skinner) ha pubblicato il nuovo singolo “Tarmac”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa l’atteso album “Running With Scissors”, in uscita il 16 gennaio 2026.
“Tarmac”, scritto insieme all’amica e collaboratrice di lunga data Orla Gartland, mette in luce i contrasti che caratterizzano la nuova fase artistica di Cavetown: melodie luminose e delicate che si intrecciano con chitarre dal tono grunge, armonie vocali cristalline e una vulnerabilità disarmante che richiama tanto l’imprevedibilità dell’hyperpop quanto l’intensità del post-hardcore. Il testo esplora le complessità dell’amore, la paura di perderlo e il desiderio di stabilità, affrontando al contempo i pensieri intrusivi che emergono nel loro inevitabile aftermath.
A proposito del brano, Robin Skinner racconta: “Questo è il pezzo più vecchio del disco, uno dei primi a prendere forma. Il testo è uscito di getto, e solo dopo io e Orla abbiamo capito il significato di ciò che avevamo scritto. Parla della sensazione di sopraffazione e dell’esperienza dei pensieri intrusivi, due cose che per me spesso vanno di pari passo. Spero che chi ascolta possa ritrovarsi in ‘Tarmac’ e trovare un proprio significato nel brano”.
Il singolo segue le pubblicazioni di “Rainbow Gal” e “Baby Spoon”, che avevano già mostrato l’ampiezza sonora ed emotiva di “Running With Scissors”. Nell’album, Cavetown affronta temi come la crescita, l’identità e il percorso verso l’età adulta, riflettendo su mascolinità, amore e connessione, ma anche su ansia, insicurezza e il processo di autoaccettazione.
Contestualmente all’uscita del singolo, Cavetown ha annunciato il tour mondiale 2026 a supporto del nuovo album. La tournée toccherà Asia, Oceania ed Europa, con una lunga serie di concerti tra febbraio e aprile. Prossima data in Italia il 31 marzo 2026 ai Magazzini Generali di Milano.

Comments are closed.