Giovanni Lindo Ferretti ha avuto un infarto ad aprile, ma grazie all’intervento tempestivo dei medici è riuscito a salvarsi. Lo ha raccontato lui stesso nel corso di una conversazione con Alessandro Giuli, presidente del MAXXI di Roma, e Nicolas Ballario, giornalista, a “Parole ad arte“, manifestazione che si è svolta a Pietrasanta.
È successo tutto velocemente!
ha spiegato Ferretti, che poi ha riferito:
I medici si sono accorti che avevo un infarto in corso e il loro intervento repentino mi ha salvato la vita.
Il cantante ha poi aggiunto:
Quando avevo 4 anni mia nonna mi disse che era il momento che io conoscessi personalmente la morte. Era venuto a mancare un parente. Mi portò alla veglia funebre, mi disse: “Toccalo, questo è il freddo della morte, devi sentirlo. Devi capire la differenza con il caldo della vita”.
Allora non capii, ma adesso capisco cosa intendeva. Ho visto la morte da vicino, ma poi sono tornato indietro.
Ferretti ha anche parlato della sua carriera musicale, dai CCCP ai CSI fino ai PGR.
Non ho mai fatto musica per compiacere gli altri. Ho sempre fatto solo quello che sentivo dentro.
E ha concluso:
La musica è una cosa seria, non un gioco. Può cambiare la vita delle persone.
L’infarto di Ferretti è stato un duro colpo, ma il cantante è già tornato a fare quello che ama di più: la musica. Infatti Ferretti è in tour con i CCCP (qui le nostre foto del concerto al Carroponte). La band si esibirà in parecchie date con la tournée che proseguirà per tutta l’estate, fino al 29 agosto, quando si esibirà a Mantova, in quello che per ora è l’ultimo show previsto.
La notizia dell’infarto di Ferretti aveva destato grande preoccupazione tra i suoi fan. In molti sui social avevano inviato messaggi di affetto e solidarietà al cantante.
Comments are closed.