Sliptrick Records, 2015

I Celeb Car Crash da Parma dopo un mini tour con i Lacuna Coil pubblicano questo ep di tre pezzi, preludio al nuovo album che uscirà  verso la fine dell’anno in corso.

Tre brani sono ovviamente pochi per dare un giudizio completo e per capire quali progressi sono stati fatti dopo il debutto discografico “Ambush !” del 2013.
Sicuramente la produzione e l’artwork di “Mucha Lucha !” sono di buon livello invece per quanto riguarda le canzoni ci sono ancora alcune ombre.

Because I’m Sad” apre le danze, brano in cui la tensione emotiva sale man mano che passano i secondi, un pezzo che dà  l’impressione di essere molto sentito e vissuto dalla band, ma che purtroppo quando è terminato non lascia molto all’ascoltatore in termini di emozioni.
La successiva “Next Summer” risulta essere piùspensierata a livello di atmosfera e influenzata da un certo filone del punk di metà  anni novanta. Molto buona l’idea della ritmica stoppata che rende il pezzo piùritmato e coinvolgente.
L’ultimo brano è “Adios Talossa ! (tututu)” e tra i tre proposti è quello che mi ha convinto meno, ricco si di idee ma ancora confuse e poco amalgamate tra di loro.

Questo assaggio mi ha saziato a metà , aspetto il full lenght per farmi un’idea precisa sul valore dei Celeb Car Crash, anche se la professionalità  e le qualità  i nostri ragazzi le hanno.

www.celebcarcrash.com

Tracklist:

1.Because I’m Sad
2.Next Summer
3.Adios Talossa ! (tututu)

Band:

Nicola Briganti: voce, chitarra
Michelangelo Naldini: batteria
Carlo Alberto Morini: chitarra
Simone Benati: basso

celeb2

Write A Comment