E si è arrivati (forse) alla conclusione della telenovela metallara estiva con la cancellazione dell’ultima giornata prevista per il 31 luglio 2022 del Cernunnos Rock Festival / Camunia Sonora, dopo il comunicato degli Alcest di questa mattina.
Il comunicato del festival:
Viste le avverse condizioni meteorologiche previste per questa settimana, sommate a tutto quello che è successo negli ultimi giorni, abbiamo preso la decisione di fermarci qua.
Chiediamo scusa a tutti per alcune cose successe, anche se molte volte non è proprio andata come è stata descritta, ma purtroppo fa parte del gioco.
Tutti i possessori dei biglietti verranno contattati personalmente tra qualche giorno via mail per iniziare le procedure di rimborso”.
Ieri domenica 24 luglio si è svolta la prima delle due giornate confermate dell’ex Cernunnos Rock Fest 2022, ribattezzato col vecchio nome Camunia Sonora dopo la cancellazione di varie band.
Le due band di punta della giornata di ieri, SUFFOCATION e DECAPITATED, avevano tuttavia deciso di non suonare, arrivando sul posto ma cancellato le loro esibizioni. In qualche commento sui profili della band si è letto “no fee no show“.
Gli Alcest avevano cancellato la loro presenza nella giornata del 31 luglio con un comunicato.
Gli Injury e i Necrodeath sono state quindi le uniche band ad esibirsi.