Le superstar finlandesi del death melodico CHILDREN OF BODOM hanno appena pubblicato il video animato della canzone â€œHexed”, title track del loro decimo album in studio.

Nelle ultime quindici settimane l’australiana RMIT University ha lavorato sul video, realizzando un clip animato in bianco e nero. I produttori Aaron McLoughlin & Simon Norton hanno impiegato 3000 ore lavorative con la loro squadra per realizzare il video.

Aaron dichiara:

Come sempre, ci piace inventare qualcosa che si adatti alla band, quindi abbiamo tratto ispirazione dai testi delle canzoni e dalle immagini monocromatiche che si trovano nei video e nelle copertine degli album dei Children Of Bodom. Abbiamo deciso che un film horror in bianco e nero sarebbe stato bello – ambientato su un lago, ovviamente! E abbiamo dovuto includere anche un cameo di Roy, ovviamente!

Anche se ‘Hexed’ è una canzone veloce, è anche particolarmente misurata nei suoi 5 minuti di durata, così parte del divertimento è stata la creazione di una narrazione cinematografica che scorresse con la straordinaria precisione tecnica della musica. Gli studenti di animazione alla RMIT University di Melbourne in Australia sono tra i più talentuosi al mondo e penso che abbiano fatto un lavoro formidabile in questo progetto.

L’animazione di video metal è una cosa molto divertente da fare all’università e il team si è sentito molto onorato nel creare questo film per i Children of Bodom.

Il bassista Henkka aggiunge:

È davvero figo avere un video per una delle mie canzoni preferite dell’album e il fatto che sia stato realizzato da Aaron e dai suoi 25 studenti in Australia è ancora più figo. L’atmosfera rilassata del bianco e nero è perfetta per questa canzone che è tutt’altro che calma. Il lago e il suo riflesso sono la conclusione perfetta.

 

 

Author

Write A Comment

X