Nuclear Blast – Luglio 2008

Avevo sperato nel ritorno dei Chrome Division di Shagrath, Luna, Eddie Guz, Ricky Black e Tony White ed eccomi accontentato. Ho sentito l’odore marcio di rock’n’roll aprendo il pacchetto con i cd Audioglobe e ho immediatamente intuito che il suo interno conteneva qualcosa di malefico e roboante. Ebbene sì, davvero marcio, acido e cromato rock’n’roll. Con il primo Doomsday Rock’n’Roll il mio cuore aveva esultato e con questo Booze, Broads and Beelzebub la sensazione di avere a che fare con una vera e propria band (e non solo con un progetto parallelo), solida, massiccia e terrificante per grinta, maturità  e stile selvaggio, è stata in pireno confermata…

“Booze, Broads and Beelzebub” è un album di impatto, di istintivo rock’n’roll e sensazionale nerboruta potente malefica forza. Dall’ironico intro “…rock’n’roll is the devil’s music…” si comincia a correre a bordo dei riff dei cinque musicisti norvegesi. Ho chiesto a Björn Luna, durante una recente intervista, una definizione di questo secondo lavoro dei Chrome Division. La risposta: “E’ un album esaltante e divertente, piacevole per noi da quando abbiamo iniziato a comporre i singoli brani e ogni volta che lo ascolto mi piace sempre di più. Sai che ti dico, se devi fare qualche festa, party etc, penso proprio che sia la colonna sonora adatta, proprio per far scatenare e divertire… in fondo il rock’n’roll serve a questo… che ne pensi?…” In queste parole del bassista dei chrome Division penso che vi sia piùsenso di qualsiasi altra parola. L’album è proprio così: vero, potente e ricco di ribellione, che è alla base delle nostre piùvive sensazioni…

“Booze, Broads and Beelzebub”!!! Ascoltatelo bene poichè i 12 brani che compongono questo album sono il classico compendio, sintesi, acido succo di come dovrebbe e potrebbe essere un buon album rock metal. Niente fronzoli, niente di nuovo, ma solo efficacie musica per noi balordi!!!

p.s.: Grande cover di “Sharp Dressed Man” degli ZZ Top…

www.chromedivision.com

Tracklist:
1. The Second Coming (Intro)
2. Booze, Broads and Beelzebub
3. Wine Of Sin
4. Raven Black Cadillac
5, Life Of A Fighter
6. The Devil Walks Proud
7. Hate This Town
8. The Boys From The East
9. Doomsday Riders
10. Lets Hear It
11. Sharp Dressed Man
12. Bad Broad (Good Girl Gone Bad)
13. Raise Your Flag

Band:
Shagrath – chitarra
Björn Luna ”“ basso
Eddie Guz – voce
Ricky Black ”“ chitarra
Tony White – batteria

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment