comunicato stampa

I Code Orange, band nominate ai Grammy, presentano il nuovo brano Swallowing The Rabbit Whole, secondo estratto dal nuovo album “Underneath”, in uscita il 13 marzo su Roadrunner Records“Swallowing The Rabbit Whole” è disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming ed è accompagnato da un video ufficiale diretto da Max Moore. Il video, basato sulla scena conclusiva del video della title track dell’album Underneath, vede il batterista/cantante Jami Morgan emergere in un nuovo ruolo.

“‘Swallowing The Rabbit Whole’ è il passaggio verso la lunga discesa che porta alla nuova era dei Code Orange”…”, spiega Morgan“Un nuovo e importante pezzo del puzzle UNDERNEATH. La dualità  è la chiave. Non solo tema di questo album ma da sempre caratteristica del nostro suono e del vasto mondo heavy”.

Lo scorso mese i Code Orange hanno rotto il silenzio intorno al nuovo album e presentato il brano che da il titolo al lavoro. “‘Underneath’ porta il suono della band verso qualcosa di ancora piùgrande” ha commentato Stereogum. “‘Underneath’ eleva il mix di hardcore, metal, industrial e alt-rock dei Code Orange a un nuovo livello”, ha aggiunto Revolver.

“Underneath” è disponibile in pre-order. L’album è prodotto da Morgan e Nick Raskulinecz con il supporto di Will Yip e Chris Vrenna. Il mix è stato affidato a Yip ed Eric ‘Shade’ Balderose.

Tracklist

  1. (deeperthanbefore)
  2. Swallowing the Rabbit Whole
  3. In Fear
  4. You and You Alone
  5. Who I Am
  6. Cold.Metal.Place
  7. Sulfur Surrounding
  8. The Easy Way
  9. Erasure Scan
  10. Last Ones Left
  11. Autumn and Carbine
  12. Back Inside the Glass
  13. A Sliver
  14. Underneath

Avatar
Author

Write A Comment