comunicato stampa:

 

È uscito il 10 settembre “INTERCEPTOR” il nuovo singolo della metal band toscana COLONNELLI. Anticipato da “Federico Io Ti Ammazzerò”, il brano è il secondo estratto da “Iniezione Meccanica Continua”, nuovo e terzo lavoro in studio della band in uscita il prossimo 12 novembre 2021.

Interceptor” è disponibile in digitale su tutte le maggiori piattaforme streaming e digital download. Online su YouTube il video ufficiale del brano.

“Interceptor” streaming e digital download > https://distrokid.com/hyperfollow/colonnelli/interceptor
“Interceptor” official video > https://youtu.be/FPYGdfKvX_Q

 
Un quarto di miglio e poi si muore
Che dentro lo sai, io so bene chi sei
Sputa fuoco e benzina in combustione”

Una roboante esplosione di energia che ci catapulta nel mondo della velocità , delle corse d’auto, dell’adrenalina e dell’odore di benzina. “Interceptor” presenta in maniera impeccabile il nuovo lavoro in studio dei COLONNELLI, il cui concept gravita attorno al mondo dei motori e della velocità .

Questo brano cerca di descrivere la paure, le sensazioni, i pensieri e le emozioni di un pilota, proprio nel momento cruciale: quello della partenza” – commenta la band – “Quando si accendono i semafori e si sta per dare il via alla gara, quando l’adrenalina si impossessa del tuo corpo e della tua mente: ‘Dio proteggi il mio volante, qui da lei all’eternità ’.” 

Interceptor” celebra la linea narrativa del disco prendendo spunto dal mondo delle competizioni motoristiche Americane di metà  anni 50’, le stesse descritte in brani come “Racing in the Street” di Bruce Springsteen o in film come “American Graffiti” e “Strada a doppia corsia“. L’ispirazione cinematografica è forte in questo album: il singolo infatti prende in prestito il nome in parte dalla famosa saga Mad Max.

Un sound irruento, travolgente e decisamente energico: “Interceptor” gioca intorno a numerosi cambi di tempo e bpm, con chitarre taglienti e ritmi impetuosi, generando diverse atmosfere sonore. Dall’incedere granitico e con frenetiche virate verso il thrash metal, il brano mantiene un sound moderno e ricercato, con richiami a band come Mastodon Gojira.

Colonnelli omaggiano qui Nick Cave citando nel testo il titolo del suo primo album solista, “From her to the eternity“. La linea dietro al brano e al suo immaginario si ispira a “Born to Run” di Bruce Springsteen.

Interceptor”  è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Deckard (all’anagrafe Alunno Minciotti) presso lo studio The Shining Audio di Grosseto. Il testo è ad opera di Leo Colonnelli (chitarra e voce), arrangiato in coppia con Bernardo Grillo (batteria) e infine lavorato in studio da Andrea Deckard (basso).

L’artwork è a cura di Vittoria Figuccia e ritrae l’esplosione di un Dragster intento nella sua folle corsa durante “il quarto di miglio”. Il video ufficiale è stato filmato presso l’officina meccanica della squadra “Scuderia costa Ovest” di Viareggio, da Carlo Settembrini ed Enrico Frati.

All’interno del video si vedono spezzoni di corse, gare e incidenti automobilistici e motociclistici. Le immagini, tutte prese da filmati storici di repertorio, non sono state montate a caso. Ripercorrono infatti alcuni tra i momenti piùimportanti, esaltanti e tragici della storia del motorsport, volendo così di fatto far diventare il video stesso come una sorta di omaggio nei confronti di tutti quegli uomini che con le loro incredibili gesta hanno reso importante e leggendario questo sport. Piloti ed eroi.” commentano i Colonnelli.
 
 

I COLONNELLI sono:
Leonardo Colonnelli – voce e chitarra
Andrea Deckard – basso
Bernardo Grillo – batteria

Avatar
Author

Write A Comment