Avril Lavigne

Dopo aver pubblicato “We Are Warriors”, la nuova versione della traccia “Warrior” contenuta nell’album “Head Above Water”, la superstar di origini canadesi Avril Lavigne annuncia che il “World Tour 2021” arriverà in Italia nel 2021 per due attesissimi show:

12 marzo 2021
Lorenzini District, Milano

14 marzo 2021
Arena Spettacoli Padova Fiere, Padova


Rockin’1000

Rockin’1000 non si esibirà live per un anno intero. Come già annunciato per la tappa francese, anche la data italiana – che doveva svolgersi domenica 12 luglio al Parco San Giuliano di Venezia, ospiti speciali della giornata di chiusura di Home Festival – viene posticipata al 2021.

I promotori di Home Festival hanno subito identificato le nuove date (9 – 10 – 11 luglio 2021), confermato la location e sono già al lavoro per la nuova edizione che celebra il decimo anniversario della manifestazione. Tutti i biglietti verranno rimborsati tramite Ticketmaster.

I musicisti che intendono candidarsi per le due esibizioni di Parigi e Venezia posticipate al 2021, avranno un anno di tempo in più per prepararsi e studiare i brani: tutorial e spartiti verranno comunque condivisi con i partecipanti della Community. Coloro che vogliono partecipare possono farlo attraverso il sito www.rockin1000.com.

“Dopo il rinvio al 2021 del concerto allo Stade de France,” – dichiara Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000 “ con grande rammarico anche Home Festival annuncia che l’edizione di luglio 2020 non andrà avanti per la sicurezza di tutti noi. E’ una notizia che ci aspettavamo ed è per questo che stiamo rivolgendo la nostra attenzione ad iniziative online per “mantenere viva la fiamma”. Certo è che il mondo dei live è imprescindibile per noi, come per centinaia di migliaia di operatori del mondo dello spettacolo, a cui rivolgiamo il nostro pensiero, con l’auspicio che si trovi una soluzione efficace a salvaguardare posti di lavoro e garantire la fruizione di beni importanti: quello della cultura e, nello specifico, della musica.”

 

Rockin’1000 nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini, geologo marino appassionato di musica e assiduo frequentatore di concerti, che nel 2014 mette in piedi un team composto da Cisko Ridolfi, Claudia Spadoni, Mariagrazia Canu, Martina Pieri, Anita Rivaroli e Marta Guidarelli per organizzare un tributo inedito: 1000 musicisti che suonano all’unisono Learn to Fly dei Foo Fighters in un parco a Cesena. Nel giro di poche ore, il bizzarro omaggio diventa un video virale e Dave Grohl – frontman della nota band americana, accetta l’invito e viene a suonare in concerto a Cesena. Attualmente quel video ha superato 52 milioni di visualizzazioni e ha ricevuto premi e riconoscimenti internazionali (Tribeca Disruptive Innovation Awards, Google – Year in Search 2015, Facebook Year in review, solo per citarne alcuni). Rockin’1000 oggi è diventato un vero e proprio format, la più grande rock band al mondo, realizza concerti negli stadi (Cesena, Firenze, Parigi, Francoforte), produce album con le major (nel 2016 con Sony Music Italy), collabora con artisti (Courtney Love, Andra Day, Subsonica, Manuel Agnelli) e costruisce partnership con festival e aziende. Nel 2020 è in uscita il film sulla genesi di Rockin’1000,

www.rockin1000.com / IG: @rockin1000 / FB: @rockin1000


GOD IS AN ASTRONAUT

Hellfire Booking presenta:

God Is An Astronaut
https://godisanastronaut.com/

Hellfire Booking Agency ed Erocks Production sono orgogliosi di presentare i God Is An Astronaut!

Dopo settimane di duro lavoro, siamo felici di annunciare che siamo riusciti a spostare i concerti dei God Is An Astronaut all’anno prossimo! 

Post-rock raffinato da vibrazioni di elettronica e spiazzante space rock, i God Is An Astronaut torneranno ad ammaliare l’Italia per tre date imperdibili la prossima estate, portando con sé vocals evanescenti e meravigliosi spettacoli di luce pronti a mozzarci il fiato.

Il trio irlandese, accompagnato da ospiti speciali, approderà da noi per tre eventi unici. Non perdeteveli!

07 LUGLIO | CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO
Evento FB:
 https://www.facebook.com/events/210763286643193/
08 LUGLIO | ROCK IN ROMA, ROMA
Evento FB:
 https://www.facebook.com/events/127116088543030/
09 LUGLIO | CONCRETION POST ROCK FESTIVAL, AQUILEIA
Evento FB: 
https://www.facebook.com/events/1072009116499137/

 

Per informazioni:

www.hellfirebooking.com
info@hellfirebooking.com


FONTAINES D.C.

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020,

il concerto dei FONTAINES D.C. previsto per MERCOLEDÌ 15 LUGLIO

al  MAGNOLIA di MILANO è stato cancellato.

 

Stiamo lavorando per poter annunciare quanto prima il ritorno della band in Italia nel 2021.

 

I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. Chi desiderasse invece avere il rimborso, avrà la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita entro il 19 giugno 2020.

 

  • Il voucher sarà spendibile entro 12 mesi dalla sua emissione sulla piattaforma di biglietteria dove si è effettuato l’acquisto originario ed unicamente per gli show dello stesso organizzatore.
  • Il voucher di per sé non dà diritto di accesso nel luogo dello spettacolo, ma dovrà essere convertito in un regolare biglietto.
  • Lo stesso voucher può essere utilizzato più volte fino al raggiungimento del credito indicato ed eventualmente integrato per completare ulteriori acquisti.
  • La richiesta del voucher va effettuata entro e non oltre il 19 giugno 2020 con le modalità riassunte ai link che seguono, a seconda di dove si è effettuato l’acquisto:

Ticketmaster: https://bit.ly/2LBKPeF 

Ticketone: https://bit.ly/2yZ2tqb


SPILLA 2020

A seguito della pubblicazione sulla G.U. del Decreto di Legge n. 33 del 16/05/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, siamo spiacenti di comunicare l’annullamento di SPILLA 2020

e del concerto di TOM WALKER alla Corte della Mole Vanvitelliana in data GIOVEDÌ 16 LUGLIO.

 

Una comunicazione che diamo a malincuore non potendo garantire al pubblico gli standard di qualità che hanno contraddistinto il nostro festival nelle passate tredici edizioni.

Spilla ha sempre favorito la socializzazione, la partecipazione attiva,

ha sempre inteso il concerto come evento unico e irripetibile.

Nelle attuali condizioni d’incertezza a livello globale, collaborando da sempre in maniera predominante con artisti internazionali, non ci è possibile portare avanti i nostri progetti come avevamo sperato.

 

Nella speranza di poter condividere nuovamente e presto l’emozione della musica dal vivo, stiamo lavorando con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona per organizzare in futuro una serata di musica live che rispetti i nuovi parametri di sicurezza richiesti dal decreto.

 

In base all’art. 88 del D.L. 18/2020 che regolamenta il rimborso degli show cancellati, i possessori dei biglietti avranno la facoltà di richiedere un rimborso di pari valore a quello indicato sul biglietto e comprensivo dunque del diritto di prevendita.

Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso i punti vendita o presso il gestore di vendita online dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 18 giugno 2020.

Il rimborso riguarderà il prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Come da condizioni di vendita, non sarà rimborsato alcun costo e/o spesa accessoria o personale. Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso integro. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso. Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita.

 


 TOM WALKER.

A seguito della pubblicazione sulla G.U. del D.L. n. 33 del 16/05/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020,

siamo spiacenti di comunicare l’annullamento del tour estivo in Italia di TOM WALKER.

Annullati i seguenti concerti:

 

Domenica 12 Luglio – Roma, Auditorium Parco Della Musica

Informazioni sulle modalità di rimborso su www.auditorium.com

Lunedì 13 Luglio – Genova, Arena Del Mare

Informazioni sulle modalità di rimborso su www.aluha.it

Martedì 14 Luglio – Sesto Al Reghena (PN), Piazza Castello

Informazioni sulle modalità di rimborso su www.sextonplugged.com

Giovedì 16 Luglio – Ancona, Corte Mole Vanvitelliana

Informazioni sulle modalità di rimborso su www.spillafestival.it

In base all’art. 88 del D.L. 18/2020 che regolamenta il rimborso degli show cancellati, i possessori dei biglietti potranno ottenere il rimborso o un voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto e comprensivo dunque del diritto di prevendita seguendo le indicazioni fornite dai singoli festival (vedi link sopra).

 


CHRISTOPHER PAUL STELLING

Christopher Paul Stelling annuncia le nuove date posticipate all’anno nuovo, causa Covid-19. L’artista americano sarà in Italia con il nuovo album “Best of Luck” prodotto da Ben Harper, uscito a febbraio per ANTI- Records. Quattro gli appuntamenti confermati: mercoledì 14 aprile 2021 da All’1e35 Circa di Cantù (CO), giovedì 15 sarà al Blah Blah di Torino, venerdì 16 aprile a Firenze presso Arci Progresso e sabato 17 al Boca Barranca di Marina Romea (RA). I biglietti per la data a Cantù sono presso i circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket, quelli già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Esce oggi il nuovo singolo “Something in Return” , preceduto nei mesi scorsi da “Lucky Stars”“Trouble Don’t Follow Me” e dall’apripista “Have To Do For Now”.

Best Of Luck è un disco estremamente accessibile e finemente elaborato che fonde abilmente i generi. Harper, che in precedenza aveva prodotto dischi di Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama e altri, ha reclutato una sezione ritmica di star con Jimmy Paxson (Stevie Nicks, Dixie Chicks) alla batteria e il bassista Mike Valerio (Randy Newman, LA Philharmonic) per dare versatilità e finezza. “Credo davvero che questo disco sia l’intersezione in cui folk e soul si incontrano”, afferma Harper. Sempre Harper afferma di aver immediatamente riconosciuto affinità con il virtuoso finger picking  di Stelling e il grande sentimento con cui lo fa. “Era come trovare un John Fahey o Leo Kottke che fosse un cantante davvero eccezionale”, spiega.

Folksinger dalle mille ispirazioni, nato in Florida e cresciuto tra Colorado e New York, è tra i 10 migliori nuovi artisti per Rolling Stone nel 2015. Elementi di Dylan e Stones, tracce di folk-blues e richiami irish ne fanno un autore ambizioso, fantasioso e unico. Del 2012 il primo lavoro “Songs of Praise and Scorn”, a cui seguono l’anno dopo “False Cities”, “Labor Against Waste” nel 2015 e l’ultimo “Itinerant Arias” nel 2017.

‘Uno di quegli album che non ci si stanca mai di ascoltare’ – Rockerilla, febbraio 2020
‘Il bruciante folk a stelle e strisce di Stelling si anima della passione narrativa di Bob Dylan e alterna intime ballate acustiche a poderosi fremiti folk’n’roll che spesso evadono nei vicini terriotori del blues’ – Rumore, febbraio 2020

www.christopherpaulstelling.com
www.facebook.com/christopherpaulstelling

 CHRISTOPHER PAUL STELLING 
Mercoledì 14 aprile 2021
 – ALL’1e35Circa – Cantù (CO)
Ingresso € 13 + prev. / € 15 in cassa la sera del concerto
Ticketone   https://bit.ly/StellingCantu_T1
Mailticket https://bit.ly/StellingCantu_MT

Giovedì 15 aprile 2021 – Blah Blah – Torino

Venerdì 16 aprile 2021 – Arci Progresso – Firenze

Sabato 17 aprile 2021 –  Boca Barranca – Marina di Romea (RA)
Ingresso gratuito

 

redazione
Author

Write A Comment

X

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi