Concerti

Ott
22
Mar
CELLAR DARLING
Ott 22@19:30

CELLAR DARLING, una delle più interessanti realtà alternative folk rock e una delle band di punta del roster Nuclear Blast, saranno in Italia per una data unica martedì 22 ottobre al Legend Club di MilanoI biglietti sono disponibili da oggi sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket. 
 
Il trio è appena uscito con il secondo full-length The Spell per Nuclear Blast, che tesse una fiaba oscura per l’era moderna, raccontata attraverso un progressive folk rock, un’incantevole arte visiva e una narrazione totalmente coinvolgente. Nati nel 2016 dopo che Anna Murphy (voce, ghironda), Merlin Sutter (batteria) e Ivo Henzi (chitarra e basso) abbandonano i folk metal ELUVEITIE (in cui suonavano da oltre un decennio), e partono con questo nuovo diverso percorso pubblicando il singolo Challenge a cui segue la firma con la nota label Nuclear Blast.
 
“Siamo felici che i fan di ELUVEITIE si siano uniti a noi, ma non volevamo fare la stessa cosa con CELLAR DARLING: vogliamo fare le nostre cose”  spiega Merlin. “Con CELLAR DARLING, non ci siamo deliberatamente posti limiti, cosa che ci ha davvero permesso di trovare il tipo di musica che volevamo suonare”.
“La nostra musica nasce da idee nascoste in un tipo di cantina (cellar) creativa che sono ora pronte a vedere la luce”, spiega Anna. “Il nome visualizza anche la nostra musica: l’oscurità è la cantina (cellar) e darling è il tesoro, che rappresenta qualcosa di leggero e bello.”
 
Il trio introduce questo sound incantato con l’album di debutto This Is The Sound nel 2017. Con il nuovo The Spell, la formazione decide di portare le proprie idee musicali e la propria creatività un passo avanti e di realizzare un concept album, a partire dall’idea iniziale partorita casualmente da Anna mentre era in escursione con il padre, nonostante il disco sia uno sforzo collaborativo dei tre. Racconta la storia di una ragazza senza nome che è nata in un mondo pieno di dolore, danneggiato e debilitato dagli esseri umani che lo abitano. La seguiamo mentre cerca un significato nella vita, quando improvvisamente si incontra e si innamora della morte, concludendo con un finale ambiguo che lascia meravigliato l’ascoltatore. Sebbene Anna crei testi astratti piuttosto che autobiografici, The Spell è diventato un vero e proprio viaggio personale per lei.
 
Con The Spell CELLAR DARLING fortificano il proprio sound. Accostando oscurità e luce, l’album si eleva con melodia, passaggi in pieno stile heavy ed è disseminato ovunque da abbellimenti prog, intermezzi folky ed elementi classici. Trasuda l’entusiasmo chitarristico per grandi band rock /prog e governa indiscussa la straordinaria la voce di Anna, che scorre maestosamente in questo ambizioso nuovo disco.
Si tratta di un audiolibro narrato dalla front woman, impreziosito da illustrazioni vivide e video animati traccia per traccia ad opera del noto graphic designer rumeno Costin Chioreanu (OPETH, ULVER, WARDRUNA, ecc).
 
 

 

CELLAR DARLING + Guest
The Spell European Tour 

Martedì 22 ottobre – Legend Club – Milano
Biglietti € 20 + prev. / € 23 in cassa la sera del concerto
 

 
 
Nov
20
Mer
Amon Amarth, ARCH ENEMY, HYPOCRISY @ Alcatraz, Milano
Nov 20@20:00

Ritornano in Italia i vichinghi Amon Amarth a supporto del nuovo album ‘Berserker’, uscito ad inizio giugno. La band arriverà in Italia  il 20 novembre all’Alcatraz di Milano.

Vertigo ha annunciato la seguente data italiana degli AMON AMARTH:

20 novembre 2019 – Alcatraz – Milano

Biglietti in vendita su Ticketone a partire dal 3 luglio.

Si attendono ulteriori dettagli.

Gli Amon Amarth sono un gruppo musicale melodic death metal svedese formatosi nel 1988 a Tumba (un sobborgo di Stoccolma), capitanati dal frontman Joahn Hegg. I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia norrena mostrano una spiccata avversione per il cristianesimo, visto come distruttore della religione odalista e causa del declino dei regni pagani scandinavi.

Gli Amon Amarth vengono spesso annoverati nel sottogenere del viking metal, fatto che è fonte di continui dibattiti e battibecchi tra i fan più esperti e i neofiti del genere. Se infatti dal punto di vista prettamente tematico-testuale gli Amon Amarth potrebbero essere considerati viking, in realtà il loro stile musicale ha indiscutibilmente tutte le peculiarità del death metal di stampo nordeuropeo. Inserire questa band nel filone viking è quindi un errore, che porta spesso i neofiti del metal a credere che il tipico viking corrisponda al death metal suonato dalla suddetta band.

Preparatevi a un’invasione di heavy metal svedese. I vichinghi dell’heavy metal AMON AMARTH sono pronti a scatenare una tempesta sulle coste europee a novembre e dicembre, colpendo il continente con il loro più grande, ambizioso ed imperdibile tour di sempre. Insieme agli AMON AMARTH per tutto il tour ci saranno, come ospiti speciali, i titani svedesi ARCH ENEMY e la squadra death metal svedese HYPOCRISY.
 
Peter Tägtgren degli HYPOCRISY afferma:

Gli HYPOCRISY attendono con ansia il tour e di condividere il palco con gli AMON AMARTH e ARCH ENEMY. Sarà epico!“.
 
Gli AMON AMARTH commentano:

Non vediamo l’ora di tornare in Europa con i nostri amici e guerrieri svedesi ARCH ENEMY e HYPOCRISY. Porteremo il nostro show da headliner più grande mai realizzato prima e sarà veramente un party heavy metal epico, imperdibile!“.

 
Michael Amott degli ARCH ENEMY aggiunge:

Non riesco a immaginare un modo migliore di terminare un intenso ed entusiasmante 2019 fatto di tour per gli ARCH ENEMY che tornare in Europa con i nostri amici svedesi AMON AMARTH e HYPOCRISY. Sarà una celebrazione di tutto ciò che è magnifico dell’heavy metal, alla scandinava! Skal!“.
 

EUROPEAN TOUR 2019
AMON AMARTH, ARCH ENEMY, HYPOCRISY
14.11.2019 – Gasometer, Vienna, Austria
15.11.2019 – Zenith, Munich, Germany
16.11.2019 – MHP Arena, Ludwigsburg, Germany
17.11.2019 – Tipsport Arena, Prague, Czech Republic
19.11.2019 – Samsung Hall, Zurich, Switzerland
20.11.2019 – Alcatraz, Milano, Italy
22.11.2019 – Sant Jordi, Barcelona, Spain
23.11.2019 – Vistalegre, Madrid, Spain
25.11.2019 – Zenith, Paris, France
26.11.2019 – Forest National, Brussels, Belgium
28.11.2019 – O2 Academy, Birmingham, UK
29.11.2019 – O2 Apollo, Manchester, UK
30.11.2019 – O2 Brixton Academy, London, UK
02.12.2019 – Rockhal, Esch Zur Alzette, Luxembourg
03.12.2019 – Jahrhunderthalle, Frankfurt, Germany
04.12.2019 – Velodrom, Berlin, Germany
06.12.2019 – Partille Arena, Gothenburg, Sweden
07.12.2019 – Annexet, Stockholm, Sweden
09.12.2019 – Black Box, Helsinki, Finland
11.12.2019 – Arena, Malmö, Sweden
12.12.2019 – SCC, Aarhus, Denmark
13.12.2019 – Sporthalle, Hamburg, Germany
14.12.2019 – König-Pilsener Arena, Oberhausen, Germany
15.12.2019 – AFAS Live, Amsterdam, Netherlands

Biglietti: www.amonamarth.com
 
www.hypocrisy.cc   
www.facebook.com/hypocrisy  
www.nuclearblast.de/hypocrisy