Concerti

Lug
20
Sab
MUSE @ Stadio Olimpico, Roma
Lug 20@19:00

SIMULATION THEORY WORLD TOUR 2019 – I Muse annunciano il loro ritorno in Italia. Due le date previste inizialmente nel nostro paese, che diventano tre a grande richiesta di pubblico. Milano venerdì 12 e sabato 13 e Roma sabato 20 luglio. Disponibili dal 16 novembre i biglietti, dal 9 il nuovo album.

***MUSE: SIMULATION THEORY WORLD TOUR 2019 / Date*** 
MILANO – Venerdì 12 luglio
, Stadio San Siro
MILANO – Sabato 13 luglio, Stadio San Siro DATA AGGIUTIVA
ROMA – Sabato 20 luglio, Stadio Olimpico

Dopo i fortunatissimi concerti a San Siro, nel 2010, e allo Stadio Olimpico nel 2013, il terzetto composto da Matt Bellamy, Chris Wolstenhorme e Dominic Howard si rimette all’opera e torna in tour, dopo aver sbancato ai Grammy Awards del 2016 con Drones. All’attivo numerosi premi, alcuni dischi di platino, e punte di vendita attestate sui 20 milioni di copie.

Famosi per la carica eversiva, sonora e visiva, dei propri live, i Muse – al secolo il frontman Matt Bellamy, il bassista Chris Wolstenhorme e il batterista Dominic Howard – proporranno ai fan le nuove tracce dell’ultima fatica in studio, “Simulation Theory”. L’album, disponibile a partire dal 9 novembre, uscirà per Warner Bros Records con un’opportunità in più per chi lo pre-ordinerà entro il 9 novembre (solo su www.muse.mu): avere accesso alle prevendite del concerto con tre giorni di anticipo, già il 13 novembre. Gli altri dovranno aspettare alcuni giorni, e potranno acquistare il proprio biglietto solo a partire dal 16 novembre.

Tutti i dettagli di Muse Enhanced Experience e Premium Ticket Bundle sono disponibili su www.cidentertainment.com/events/muse-tour/

I biglietti sono acquistabili su ticketone.itticketmaster.it e sulle altre piattaforme autorizzate a partire dalle ore 10 del giorno venerdì 16 novembre. Per gli iscritti su My Live Nation sarà possibile prenotarli con un giorno di anticipo, a partire da giovedì 15 novembre.

mu

 
Dopo il clamoroso successo di San Siro nel 2010 e dello Stadio Olimpico nel 2013 – da cui è stato anche realizzato l’incredibile film concerto Muse – Live at Rome Olympic Stadium diretto da Matt Askem, i Muse torneranno a suonare nei due più grandi e prestigiosi stadi italiani, rispettivamente venerdì 12 luglio a Milano e sabato 20 luglio a Roma.
La band, pluripremiata ai Grammy Awards, icona del rock “multiplatino”,sarà live negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Europa (altre date saranno annunciate in seguito), per presentare il nuovo album “Simulation Theory” in uscita il 9 novembre per Warner Bros Records.
Per i Muse, conosciuti in tutto il mondo per i loro spettacoli live “incendiari” e “rivoluzionari” questo tour non farà eccezione e si preannuncia epico e ambizioso per dare ai propri fan – ormai abituati a veri e propri concerti evento –  un’esperienza sempre più “totale”, dal suono alle luci, dal palco ai video.
“La più grande stravaganza di successi sonori e visivi possibile” – Vancouver Sun
“Una strabiliante stravaganza… Una serata che stabilisce nuovi standard per le possibilità di arena rock.”  The Independent (UK)
 
I fan che hanno preordinato Simulation Theory (solo via http://www.muse.mu) entro il 9 novembre avranno il primo accesso ai biglietti a partire dal 13 novembre alle 10 (ora locale). I biglietti saranno in vendita al pubblico venerdì 16 novembre alle 9:00 GMT / 10:00 (ora locale).
 
The Simulation Theory World Tour presenterà un nuovo ed entusiasmante pacchetto Enhanced Experience che consente l’accesso a un esclusivo Pre-Show Party in Mixed Reality, sviluppato da Microsoft, con tre giochi di realtà virtuale originali, ispirati alle tracce di Simulation Theory. I vantaggi aggiuntivi di Enhanced Experience includono un biglietto premio per il concerto, un poster specifico, un’esperienza fotografica interattiva con oggetti di scena e cimeli degli ultimi video della band e altro ancora. I dettagli di Muse Enhanced Experience e Premium Ticket Bundle sono disponibili su www.cidentertainment.com/events/muse-tour/
 
Biglietti in prevendita su virginradio.it dalle ore 10 del 14 novembre
Biglietti in prevendita per i titolari di Carta American Express dalle ore 10 del 14 novembre
Biglietti in prevendita per gli iscritti My Live Nation dalle ore 10 del 15 novembre
Biglietti in vendita su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10 di venerdì 16 novembre
 
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti all’interno dei comunicati ufficiali.

 

Articoli Correlati

 

Lug
29
Lun
Sting @ Lucca Summer Festival - Lucca
Lug 29@19:30

Cherrytree Management e Live Nation sono orgogliose di annunciare il tour europeo di Sting, My Songs, che partirà la prossima estate con show e concerti in festival prestigiosi . Sting farà tappa in Italia con due date il:

29 luglio- Lucca Summer Festival – Lucca

30 a Padova – Arena Live @ Gran Teatro GEOX – Padova.

Sting: My Songs sarà un tour dinamico e divertente che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 16 Grammy Awards. I fan avranno modo di sentire hit come “Englishman in New York”, “Fields of Gold”, “Shape of My Heart”, “Every Breath You Take”, “Roxanne”, “Message in a bottle” e tante altre…
Sting suonerà come sempre accompagnato dalla sua band.

Gli iscritti al Fan Club di Sting avranno la possibilità di acquistare i biglietti esclusivi per i due concerti a partire dalle ore 15.00 di giovedì 27 dicembre 2018 su www.sting.com.
La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 16.00 di venerdì 28 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Ecco gli artisti che si esibiranno il 27 maggio in Piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019, che poi arriverà con un altro cast al Foro Italico di Palermo il 29 giugno: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e per Radio Italia World Sting.

Presentano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, suona la Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Ecco la conferenza stampa di oggi, con ospiti Ermal Meta e Guè Pequeno e con un annuncio speciale che riguarda un terzo evento a Malta.

Il tour a supporto di “My Songs” prevede, per questa estate, anche due concerti italiani, il 29 luglio in Piazza Napoleone a Lucca al Lucca Summer Festival e il giorno seguente all’Arena Live di Padova.

EDIZIONE 2019. Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna quest’anno a Milano e Palermo; l’evento organizzato da Radio Italia si terrà infatti in Piazza Duomo lunedì 27 Maggio, con orario d’inizio fissato alle 19.30 circa, e al Foro Italico sabato 29 Giugno.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’ottava edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: Amoroso, Bertè, Gabbani, Guè Pequeno, Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e per Radio Italia World Sting, uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo come dimostra la sua lunga carriera riassunta nell’album che uscirà il 24 maggio “My songs”.

 

PER TUTTI. Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle App gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo, e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com). RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time, Facebook, Twitter e Instagram, con l’hashtag ufficiale #rilive.

Lug
30
Mar
Sting @ Arena Live @ Gran Teatro GEOX - Padova
Lug 30@19:30

Cherrytree Management e Live Nation sono orgogliose di annunciare il tour europeo di Sting, My Songs, che partirà la prossima estate con show e concerti in festival prestigiosi . Sting farà tappa in Italia con due date il:

29 luglio- Lucca Summer Festival – Lucca

30 luglio – Arena Live @ Gran Teatro GEOX – Padova.

Sting: My Songs sarà un tour dinamico e divertente che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 16 Grammy Awards. I fan avranno modo di sentire hit come “Englishman in New York”, “Fields of Gold”, “Shape of My Heart”, “Every Breath You Take”, “Roxanne”, “Message in a bottle” e tante altre…
Sting suonerà come sempre accompagnato dalla sua band.

Gli iscritti al Fan Club di Sting avranno la possibilità di acquistare i biglietti esclusivi per i due concerti a partire dalle ore 15.00 di giovedì 27 dicembre 2018 su www.sting.com.
La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 16.00 di venerdì 28 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Ecco gli artisti che si esibiranno il 27 maggio in Piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019, che poi arriverà con un altro cast al Foro Italico di Palermo il 29 giugno: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e per Radio Italia World Sting.

Presentano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, suona la Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Ecco la conferenza stampa di oggi, con ospiti Ermal Meta e Guè Pequeno e con un annuncio speciale che riguarda un terzo evento a Malta.

Il tour a supporto di “My Songs” prevede, per questa estate, anche due concerti italiani, il 29 luglio in Piazza Napoleone a Lucca al Lucca Summer Festival e il giorno seguente all’Arena Live di Padova.

EDIZIONE 2019. Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna quest’anno a Milano e Palermo; l’evento organizzato da Radio Italia si terrà infatti in Piazza Duomo lunedì 27 Maggio, con orario d’inizio fissato alle 19.30 circa, e al Foro Italico sabato 29 Giugno.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’ottava edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: Amoroso, Bertè, Gabbani, Guè Pequeno, Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e per Radio Italia World Sting, uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo come dimostra la sua lunga carriera riassunta nell’album che uscirà il 24 maggio “My songs”.

 

PER TUTTI. Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle App gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo, e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com). RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time, Facebook, Twitter e Instagram, con l’hashtag ufficiale #rilive.

Ago
3
Sab
THE CONTORTIONIST @ Venezia – Argo 16
Ago 3@20:00

Versus Music Project è orgogliosa di annunciare il ritorno in Italia dei The Contortionist! La band americana con 4 album ed in particolare con l’ultimo “Clairvoyant” si è ritagliata il proprio spazio come una delle più importanti e dinamiche realtà del progressive metal mondiale, distinguendosi per le atmosfere e per il gusto delle loro composizioni, dimostrando di essere perfettamente a proprio agio condividendo tour con band quali DeftonesPeriphery Between The Buried And Me. Dopo aver infine fatto il proprio trionfale debutto da headliner in Italia durante lo scorso Dissonance Festival, la band tornerà in Italia ad Agosto per due nuove date!

Sabato 3 Agosto – Venezia – Argo 16
https://www.facebook.com/events/850863228602162/

Domenica 4 Agosto – Milano – Circolo Svolta
https://www.facebook.com/events/428102994407496/

Biglietti disponibili su
https://versusmusic.bigcartel.com

 

Ago
4
Dom
THE CONTORTIONIST @ Milano – Circolo Svolta
Ago 4@20:00

Versus Music Project è orgogliosa di annunciare il ritorno in Italia dei The Contortionist! La band americana con 4 album ed in particolare con l’ultimo “Clairvoyant” si è ritagliata il proprio spazio come una delle più importanti e dinamiche realtà del progressive metal mondiale, distinguendosi per le atmosfere e per il gusto delle loro composizioni, dimostrando di essere perfettamente a proprio agio condividendo tour con band quali DeftonesPeriphery Between The Buried And Me. Dopo aver infine fatto il proprio trionfale debutto da headliner in Italia durante lo scorso Dissonance Festival, la band tornerà in Italia ad Agosto per due nuove date!

Sabato 3 Agosto – Venezia – Argo 16
https://www.facebook.com/events/850863228602162/

Domenica 4 Agosto – Milano – Circolo Svolta
https://www.facebook.com/events/428102994407496/

Biglietti disponibili su
https://versusmusic.bigcartel.com

 

Ago
30
Ven
FLORENCE + THE MACHINE, THE 1975, PVRIS @ MILANO ROCKS - Milano AREA EXPO
Ago 30@16:00

Ritorna uno dei festival più attesi e cool per portare una ‘ventata d’aria fresca’ nell’estate italiana, MILANO ROCKS.

Quest’anno due gli appuntamenti confermati per il festival prodotto da Live Nation Italia: venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019 presso MIND Milano Innovation District AREA EXPO. L’area dove avranno luogo i concerti è la stessa che aveva ospitato l’anno scorso la prima edizione.

Gli artisti che si esibiranno quest’anno saranno come sempre di altissimo livello: dopo i già annunciati FLORENCE + THE MACHINE e THE 1975 ecco arrivare ora i PVRIS nella giornata di venerdì 30 agosto.

FLORENCE + THE MACHINE ha da poco incantato 30.000 spettatori durante i suoi concerti sold-out all’Unipol Arena di Bologna e al Pala Alpitour di Torino. In scaletta tutti i successi della cantante da “Hunger” fino all’indimenticabile performance di “Dog Days Are Over”, passando per l’ultimo singolo “Moderation”.

Sul palco anche i THE 1975 e le new entry PVRIS.

PVRIS rappresentano il culmine della passione artistica senza freni inibitori come dimostrato dal loro pubblico internazionale di fedelissimi che continua a seguirli e ‘nutrirsi’ della loro musica. Il frontman Lynn Gunn, il chitarrista Alex Babinski e il bassista/tastierista Brian MacDonald ispirano ai loro fan il coraggio di esplorare, abbracciare e celebrare le identità e personalità di ciascuno di noi. L’ultimo album della band, All We Know of Heaven, All We Need of Hell ha ricevuto grandi consensi dalla critica e dal pubblico ed è stato definito Q Magazine come un “punto di unione fra The Cure, Chvres e Florence+The Machine”. Si sono esibiti al Coachella, Reading, Leeds e Lollapalooza.

Sabato 31 agosto invece è la volta di TWENTY-ONE PILOTS. Il duo è reduce da uno spettacolare concerto sold-out all’Unipol Arena di Bologna. L’energia trascinante di brani come “Stressed Out”, “Jumpsuit” e “Heathens” ha coinvolto i fan attraverso i suoni  della batteria, tromba, chitarra, basso, pianoforte e persino ukulele.

La rivelazione BILLIE EILISH, invece, ha tenuto il suo concerto sold-out al Fabrique di Milano, dove ha sovvertito i canoni della musica pop (l’artista è in procinto di pubblicare il suo debut album “When we all fall asleep, where do we go?” il prossimo 29 marzo).

Durante la giornata ci saranno anche i FIDLAR, rock-band statunitense formatasi nel 2009 e formata da Elvis Kuehn (voce e chitarra),  Zac Carpenter (voce e chitarra), Max Kuehn (batteria) e Brandon Schwartzel (basso).

Il terzo disco del gruppo s’intitola Almost Free ed è stato pubblicato quest’anno.  La band è nata da un fortuito incontro tra Elvis (il cui padre è membro della leggendaria band punk T.S.O.L.) e Zac in uno studio di registrazione dove quest’ultimo lavorava come sound engineer.

www.milanorocks.it

I biglietti per entrambe le giornate del festival sono disponibili su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Milano Rocks prenderà ufficialmente il via il 30 agosto presso MIND Milan Innovation District Area EXPO dopo il grande successo della prima edizione, che aveva portato sul palco mostri sacri della musica internazionale quali THIRTY SECONDS TO MARS, THE NATIONAL e IMAGINE DRAGONS. Questi ultimi avevano addirittura battuto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la loro carriera (oltre 60.000) proprio al festival.

 

VENERDI 30 AGOSTO

🔊 FLORENCE + THE MACHINE
Dopo il sold-out di Bologna e Torino,l’artista che ha creato un nuovo modo di essere rockstar arriva a Milano assieme a
🔊 THE 1975
la band che per NME “ha segnato un punto di svolta nella musica”.
🔊 PVRIS

Prezzi biglietti per la giornata del 30 agosto:
▸ PIT: € 55,00 + diritti di prevendita
▸ POSTO UNICO: € 45,00 + diritti di prevendita
▸ Pacchetto “MILANO ROCKS PARTY”: € 261,75

Il Pacchetto ROCKS PARTY include:
> Biglietto di Posto Unico in un’area riservata
> Trasporto dai cancelli d’ingresso fino all’area concerto (1km)
> Preshow Party con cena a buffet dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in un’area riservata
> Open Bar (nell’area riservata) a partire dalle ore 18.00 fino a fine concerto
> Buono di € 30,00 da spendere negli stand di merchandising ufficiali del festival
> Pass laminato di ricordo

 

SABATO 31 AGOSTO

🔊 TWENTY ONE PILOTS
Dopo il rapidissimo sold-out dello show di Bologna, arrivano a Milano Rocks assieme a
🔊 BILLIE EILISH il nuovo fenomeno della musica pop mondiale
per una serata evento indimenticabile
🔊 FIDLAR

Prezzi biglietti per la giornata del 31 agosto:

▸ PIT: € 60,00 + diritti di prevendita
▸ POSTO UNICO: € 50,00 + diritti di prevendita
▸ Pacchetto “MILANO ROCKS PARTY”: € 267,50

Il Pacchetto ROCKS PARTY include:
> Biglietto di Posto Unico in un’area riservata
> Trasporto dai cancelli d’ingresso fino all’area concerto (1km)
> Preshow Party con cena a buffet dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in un’area riservata
> Open Bar (nell’area riservata) a partire dalle ore 18.00 fino a fine concerto
> Buono di € 30,00 da spendere negli stand di merchandising ufficiali del festival
> Pass laminato di ricordo

Ago
31
Sab
TWENTY ONE PILOTS, BILLIE EILISH, FIDLAR @ MILANO ROCKS - Milano AREA EXPO
Ago 31@16:00

Ritorna uno dei festival più attesi e cool per portare una ‘ventata d’aria fresca’ nell’estate italiana, MILANO ROCKS.

Quest’anno due gli appuntamenti confermati per il festival prodotto da Live Nation Italia: venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019 presso MIND Milano Innovation District AREA EXPO. L’area dove avranno luogo i concerti è la stessa che aveva ospitato l’anno scorso la prima edizione.

Gli artisti che si esibiranno quest’anno saranno come sempre di altissimo livello: dopo i già annunciati FLORENCE + THE MACHINE e THE 1975 ecco arrivare ora i PVRIS nella giornata di venerdì 30 agosto.

FLORENCE + THE MACHINE ha da poco incantato 30.000 spettatori durante i suoi concerti sold-out all’Unipol Arena di Bologna e al Pala Alpitour di Torino. In scaletta tutti i successi della cantante da “Hunger” fino all’indimenticabile performance di “Dog Days Are Over”, passando per l’ultimo singolo “Moderation”.

Sul palco anche i THE 1975 e le new entry PVRIS.

PVRIS rappresentano il culmine della passione artistica senza freni inibitori come dimostrato dal loro pubblico internazionale di fedelissimi che continua a seguirli e ‘nutrirsi’ della loro musica. Il frontman Lynn Gunn, il chitarrista Alex Babinski e il bassista/tastierista Brian MacDonald ispirano ai loro fan il coraggio di esplorare, abbracciare e celebrare le identità e personalità di ciascuno di noi. L’ultimo album della band, All We Know of Heaven, All We Need of Hell ha ricevuto grandi consensi dalla critica e dal pubblico ed è stato definito Q Magazine come un “punto di unione fra The Cure, Chvres e Florence+The Machine”. Si sono esibiti al Coachella, Reading, Leeds e Lollapalooza.

Sabato 31 agosto invece è la volta di TWENTY-ONE PILOTS. Il duo è reduce da uno spettacolare concerto sold-out all’Unipol Arena di Bologna. L’energia trascinante di brani come “Stressed Out”, “Jumpsuit” e “Heathens” ha coinvolto i fan attraverso i suoni  della batteria, tromba, chitarra, basso, pianoforte e persino ukulele.

La rivelazione BILLIE EILISH, invece, ha tenuto il suo concerto sold-out al Fabrique di Milano, dove ha sovvertito i canoni della musica pop (l’artista è in procinto di pubblicare il suo debut album “When we all fall asleep, where do we go?” il prossimo 29 marzo).

Durante la giornata ci saranno anche i FIDLAR, rock-band statunitense formatasi nel 2009 e formata da Elvis Kuehn (voce e chitarra),  Zac Carpenter (voce e chitarra), Max Kuehn (batteria) e Brandon Schwartzel (basso).

Il terzo disco del gruppo s’intitola Almost Free ed è stato pubblicato quest’anno.  La band è nata da un fortuito incontro tra Elvis (il cui padre è membro della leggendaria band punk T.S.O.L.) e Zac in uno studio di registrazione dove quest’ultimo lavorava come sound engineer.

www.milanorocks.it

I biglietti per entrambe le giornate del festival sono disponibili su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Milano Rocks prenderà ufficialmente il via il 30 agosto presso MIND Milan Innovation District Area EXPO dopo il grande successo della prima edizione, che aveva portato sul palco mostri sacri della musica internazionale quali THIRTY SECONDS TO MARS, THE NATIONAL e IMAGINE DRAGONS. Questi ultimi avevano addirittura battuto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la loro carriera (oltre 60.000) proprio al festival.

 

VENERDI 30 AGOSTO

🔊 FLORENCE + THE MACHINE
Dopo il sold-out di Bologna e Torino,l’artista che ha creato un nuovo modo di essere rockstar arriva a Milano assieme a
🔊 THE 1975
la band che per NME “ha segnato un punto di svolta nella musica”.
🔊 PVRIS

Prezzi biglietti per la giornata del 30 agosto:
▸ PIT: € 55,00 + diritti di prevendita
▸ POSTO UNICO: € 45,00 + diritti di prevendita
▸ Pacchetto “MILANO ROCKS PARTY”: € 261,75

Il Pacchetto ROCKS PARTY include:
> Biglietto di Posto Unico in un’area riservata
> Trasporto dai cancelli d’ingresso fino all’area concerto (1km)
> Preshow Party con cena a buffet dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in un’area riservata
> Open Bar (nell’area riservata) a partire dalle ore 18.00 fino a fine concerto
> Buono di € 30,00 da spendere negli stand di merchandising ufficiali del festival
> Pass laminato di ricordo

 

SABATO 31 AGOSTO

🔊 TWENTY ONE PILOTS
Dopo il rapidissimo sold-out dello show di Bologna, arrivano a Milano Rocks assieme a
🔊 BILLIE EILISH il nuovo fenomeno della musica pop mondiale
per una serata evento indimenticabile
🔊 FIDLAR

Prezzi biglietti per la giornata del 31 agosto:

▸ PIT: € 60,00 + diritti di prevendita
▸ POSTO UNICO: € 50,00 + diritti di prevendita
▸ Pacchetto “MILANO ROCKS PARTY”: € 267,50

Il Pacchetto ROCKS PARTY include:
> Biglietto di Posto Unico in un’area riservata
> Trasporto dai cancelli d’ingresso fino all’area concerto (1km)
> Preshow Party con cena a buffet dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in un’area riservata
> Open Bar (nell’area riservata) a partire dalle ore 18.00 fino a fine concerto
> Buono di € 30,00 da spendere negli stand di merchandising ufficiali del festival
> Pass laminato di ricordo

Mike Patton (Faith No More) – Mondo Cane @ Prato, Piazza Duomo / Settembre Prato è Spettacolo
Ago 31@19:00

Finalmente l’attesa è finita. MONDO CANE, il progetto tutto italiano di MIKE PATTON, tornerà a distanza di 9 anni nella nostra penisola questa estate per due imperdibili concerti! Il 31 agosto a Patro in occasione di Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e la Regione Toscana, mentre il 2 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

L’Orchestra che accompagnerà Mike Patton sarà la Camerata Strumentale «Città di Prato», insieme a lui sul palco anche alcuni dei migliori musicisti italiani.

MIKE PATTON, storico leader dei Faith No More, ama il nostro belpaese, parla fluentemente italiano e MONDO CANE è la sua rivisitazione personale de grandi successi della musica nostrana.
Brani come ‘Il Cielo In Una Stanza’, ’20 Km Al Giorno’ e ‘L’Uomo Che Non Sapeva Amare’ sono solo alcune fra le varie chicche che Patton e la sua band ci regaleranno in un questo show con tanto di orchestra al seguito.

Sarà un viaggio nel tempo, caratterizzato dal tocco sperimentale e gangsta del singer californiano più amato e seguito degli ultimi vent’anni, che oggi sfida i nostri grandi classici: da Gino Paoli, a Luigi Tenco, passando per Fred Buscaglione e Fred Bongusto.

Di seguito tutti i dettagli:

MIKE PATTON

31/08/19 Prato, Piazza Duomo / Settembre Prato è Spettacolo

02/09/19 Milano, Teatro degli Arcimboldi

Biglietti sul circuito Ticketone

Info: www.ponderosa.it

 

Set
2
Lun
Mike Patton (Faith No More) – Mondo Cane @ Milano, Teatro degli Arcimboldi
Set 2@19:00

Finalmente l’attesa è finita. MONDO CANE, il progetto tutto italiano di MIKE PATTON, tornerà a distanza di 9 anni nella nostra penisola questa estate per due imperdibili concerti! Il 31 agosto a Patro in occasione di Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e la Regione Toscana, mentre il 2 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

L’Orchestra che accompagnerà Mike Patton sarà la Camerata Strumentale «Città di Prato», insieme a lui sul palco anche alcuni dei migliori musicisti italiani.

MIKE PATTON, storico leader dei Faith No More, ama il nostro belpaese, parla fluentemente italiano e MONDO CANE è la sua rivisitazione personale de grandi successi della musica nostrana.
Brani come ‘Il Cielo In Una Stanza’, ’20 Km Al Giorno’ e ‘L’Uomo Che Non Sapeva Amare’ sono solo alcune fra le varie chicche che Patton e la sua band ci regaleranno in un questo show con tanto di orchestra al seguito.

Sarà un viaggio nel tempo, caratterizzato dal tocco sperimentale e gangsta del singer californiano più amato e seguito degli ultimi vent’anni, che oggi sfida i nostri grandi classici: da Gino Paoli, a Luigi Tenco, passando per Fred Buscaglione e Fred Bongusto.

Di seguito tutti i dettagli:

MIKE PATTON

31/08/19 Prato, Piazza Duomo / Settembre Prato è Spettacolo

02/09/19 Milano, Teatro degli Arcimboldi

Biglietti sul circuito Ticketone

Info: www.ponderosa.it

 

Set
8
Dom
DUFF McKAGAN (Guns N’ Roses) @ Milano, Santeria Social Club
Set 8@19:30

DUFF MCKAGAN

08/09/19 Milano, Santeria Social Club

Info: livenation.it

 

Dopo essere stato in tournée con i Guns N’Roses per oltre due anni e mezzo con il Not in this Lifetime…Tour, Duff McKegan arriva in Italia per presentare il suo nuovo disco intitolato Tenderness in uscita il prossimo 31 maggio e anticipato dal singolo omonimo prodotto da Shooter Jennings.

La pubblicazione di “Tenderness” segue quella del libro best-seller di McKagan del 2015, “How To Be A Man (And Other Illusions)”.

 

 

 

Set
20
Ven
SOTO @ Legend Club – Milano
Set 20@19:30

SOTO, la nuova avventura musicale di Jeff Scott Soto (ex YNGWIE MALMSTEEN, ex TALISMAN, ex JOURNEY, attualmente in line-up come SONS OF APOLLO e TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA) e band, tornano in Italia per una data unica il prossimo venerdì 20 settembre al Legend Club di Milano. Biglietti disponibili da venerdì 7 giugno alle 12:00 sul circuito ufficiale Ticketone.

La formazione sarà sui palchi per tutto il mese di settembre con Origami World Tour, che prevederà tappe in UK e tutta Europa e porterà dal vivo il nuovo, terzo disco della band ‘Origami‘ uscito il 24 maggio scorso per InsideOutMusic.

 

Jeff Scott Soto è uno dei più influenti artisti del 21° secolo, nonché uno tra i più importanti frontman e cantanti heavy metal odierni, che ha militato dal metal al funk fino all’ AOR e al pop. Partito nel 1984 con Rising Force di Yngwie J. Malmsteen nel 1984 all’età di 18 anni e da allora non si ferma più, militando in svariate band che culminano nel suo progetto da solista di successo.

SOTO è il punto di arrivo dell’artista, un nuovo progetto nato nel 2015 da un’idea dello stesso Jeff e da una necessità di tornare a sonorità più pesanti. Unirsi a Jeff in SOTO sono i membri della sua più recente orchestra solista, giovani musicisti di talento, in una miscela sbalorditiva di hard & heavy. Jeff aggiunge: “Questi ragazzi provengono da diverse parti del mondo, ognuno con la propria influenza per rendere questa una delle migliori nuove band metal sulla scena. Dagli Stati Uniti all’Europa, al Sud America, abbiamo un eclettico mix internazionale di stile e prestigio che ci tiene tutti in punta di piedi”.

Oltre al nuovo lavoro discografico, due gli album già pubblicati dai SOTO: DIVAK nel 2016 e il debutto un anno prima con Inside the Vertigo.

Jeff Scott Soto – Voce
Jorge Salan – Chitarra solista
BJ – Tastiera, chitarre
Tony Dickinson – Basso
Edu Cominato – Batteria

www.sotoworld.net
www.facebook.com/SOTOofficial

SOTO + Special Guests
20 settembre – Legend Club – Milano
Biglietti € 20 + prev. / € 20 in cassa la sera del concerto

info su www.baganamusic.com

 

Set
24
Mar
DEVILDRIVER @ LEGEND CLUB, MILANO
Set 24@20:00

Hellfire Booking presenta: DEVILDRIVER

Ad anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, Hellfire Booking è felicissima di poter annunciare il ritorno dei DevilDriver!

Ritmi martellanti e testi brutalmente diretti, i DevilDriver infiammano il globo con una miscela di metal vulcanico sporcato da anni di militanza negli angoli più heavy della scena. Otto album all’attivo e innumerevoli comparse in compilation e colonne sonore internazionali, i DevilDriver hanno condiviso il palco con band di spessore impressionante (Slayer, Behemoth e All That Remains sono solo alcuni nomi esemplari) e raggiunto il 35esimo posto nella classifica “Billboard 200,” vendendo più di 14,000 copie con una sola pubblicazione. Il gruppo, in studio da gennaio 2019, sta lavorando su un doppio concept album che si preannuncia, secondo il vocalist Dez Fafara, nientemeno che come “il disco della loro carriera!

DevilDriver torneranno a trovarci per due date da non perdere!

24 SETTEMBRE | LEGEND CLUB, MILANO
25 SETTEMBRE | ORION CLUB, CIAMPINO (RM)

Evento Fb Milano: https://www.facebook.com/events/652529701844533/
Evento Fb Ciampino: https://www.facebook.com/events/293923394858191/

Set
25
Mer
DEVILDRIVER @ ORION CLUB, CIAMPINO (RM)
Set 25@20:00

Hellfire Booking presenta: DEVILDRIVER

Ad anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, Hellfire Booking è felicissima di poter annunciare il ritorno dei DevilDriver!

Ritmi martellanti e testi brutalmente diretti, i DevilDriver infiammano il globo con una miscela di metal vulcanico sporcato da anni di militanza negli angoli più heavy della scena. Otto album all’attivo e innumerevoli comparse in compilation e colonne sonore internazionali, i DevilDriver hanno condiviso il palco con band di spessore impressionante (Slayer, Behemoth e All That Remains sono solo alcuni nomi esemplari) e raggiunto il 35esimo posto nella classifica “Billboard 200,” vendendo più di 14,000 copie con una sola pubblicazione. Il gruppo, in studio da gennaio 2019, sta lavorando su un doppio concept album che si preannuncia, secondo il vocalist Dez Fafara, nientemeno che come “il disco della loro carriera!

DevilDriver torneranno a trovarci per due date da non perdere!

24 SETTEMBRE | LEGEND CLUB, MILANO
25 SETTEMBRE | ORION CLUB, CIAMPINO (RM)

Evento Fb Milano: https://www.facebook.com/events/652529701844533/
Evento Fb Ciampino: https://www.facebook.com/events/293923394858191/

Ott
9
Mer
As i Lay Dying, Chelsea Grin, Unearth, Fit For A King @ Milano, Magazzini Generali
Ott 9@20:00

A meno di un anno dal concerto sold-out dello scorso novembre, Hellfire Booking è orgogliosa di annunciare il ritorno in Italia degli As I Lay Dying.

Gli As I Lay Dying, accompagnati da Chelsea GrinUnearth e Fit For A King, torneranno a trovarci il 9 ottobre per un’unica data a Milano ai Magazzini Generali

AS I LAY DYING + Chelsea Grin + Unearth + Fit For A King
09/10/19 Milano, Magazzini Generali
Evento Facebook 

Prevendite disponibili sui circuiti Ticketone dalle ore 16:00 di venerdì 5 aprile!

 

Per informazioniwww.hellfirebooking.com

Ott
14
Lun
VOLBEAT, BARONESS, DANKO JONES @ Milano, Fabrique
Ott 14@20:00

I VOLBEAT annunciano oggi la prima leg del loro “Rewind, Replay, Rebound World tour” che farà tappa in Italia il prossimo 14 ottobre 2019 al Fabrique di Milano:

 

14 ottobre 2019 Milano, Fabrique

Special Guest: BARONESS + DANKO JONES

 

biglietti saranno disponibili per l’acquisto dalle ore 10.00 di venerdì 24 maggio su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Tutti coloro che pre-ordineranno l’album dallo store ufficiale dei Volbeat riceveranno un codice per la pre-sale che garantirà l’accesso alle vendite per primi per le date inglesi ed europee a partire dalle ore 10.00 di martedì 21 maggio.

I membri del fanclub Rebels and Angels avranno accesso alla prevendita a partire dalle ore 13.00 dello stesso giorno.

Gli iscritti a MyLiveNation su Livenation avranno la possibilità, invece, di accedere alla vendita anticipata dalle ore 10.00 di mercoledì 22 maggio.

 

Ott
27
Dom
Eclipse @ Legend Club, Milano
Ott 27@19:00

Con oltre 100.000 copie vendute, milioni di stream e partecipazioni ai più grandi festival mondiali, gli svedesi ECLIPSE sono tra i gruppi più talentuosi e in ascesa della scena hard rock odierna.

La band, che pubblicherà il nuovo e atteso album nel corso dell’autunno, annuncia oggi il tour europeo che farà tappa in Italia per una data esclusiva al Legend Club di Milano Domenica 27 ottobre 2019!

Di seguito i dettagli:

ECLIPSE
+ special guests

Domenica 27 ottobre 2019
Legend Club, Milano

Apertura porte: ore 19:00
Inizio show: ore 20:00

Prezzo del biglietto in prevendita: € 22 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa: € 27

Biglietti disponibili via Ticketone dalle ore 15:00 di Giovedì 23 maggio

Ott
29
Mar
AIRBOURNE @ Alcatraz, Milano
Ott 29@20:00

Vertigo è lieta di annunciare il ritorno nel nostro paese degli australiani Airbourne per un’ unica data italiana! La band, che ha sempre mantenuto alto il livello di coinvolgimento sul palco, si esibirà a Milano il 29 ottobre prossimo per uno show all’Alcatraz, al limite dell’impossibile!

AIRBOURNE A MILANO – I DETTAGLI:

Martedi 29 Ottobre 2019
Alcatraz, Milano
Apertura porte: 18.30
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: € 30,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: € 35,00

Biglietti disponibili a partire dal 1 marzo

Gli australiani seguono quindi questo sentiero di riferimento, già battuto da gruppi come i <strong>Rhino Bucket</strong>, <strong>Kix</strong> e <strong>Krokus</strong> negli anni ’80 e ’90, mantenendo negli anni la diffusa tradizione di band clone del leggendario gruppo di Sydney. Nel 2005 pubblicarono il primo EP autoprodotto dal titolo ” <strong=””>Ready to Rock” contenente 8 tracce. Dopo lo spostamento a Melbourne, firmarono un contratto per cinque album con la Capitol Recordsche li portò ad esibirsi di supporto a band come Mötley CrüeMotörhead e Rolling Stones, oltre alla partecipazione a numerosi festival musicali estivi. Gli Airbourne si trasferirono nel 2006 negli Stati Uniti per cominciare a lavorare al loro primo album in studio internazionale, “Runnin’ Wild“, con il leggendario produttore Bob Marlette. “Runnin’ Wild” è stato pubblicato in Australia il 23 giugno 2007.

 

Nov
10
Dom
MOONSPELL, ROTTING CHRIST @ Milano – Magazzini Generali
Nov 10@20:00

Ecco le due date previste:

10 novembre 2019 – Milano – Magazzini Generali
11 novembre 2019 – Bologna – Estragon

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone a partire da martedì 19 febbraio dalle ore 10:00.

 

Nov
11
Lun
MOONSPELL, ROTTING CHRIST @ Bologna – Estragon
Nov 11@20:00

Ecco le due date previste:

10 novembre 2019 – Milano – Magazzini Generali
11 novembre 2019 – Bologna – Estragon

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone a partire da martedì 19 febbraio dalle ore 10:00.

 

Nov
20
Mer
Amon Amarth @ Alcatraz, Milano
Nov 20@20:00

Ritornano in Italia i vichinghi Amon Amarth a supporto del nuovo album ‘Berserker’, uscito ad inizio giugno. La band arriverà in Italia  il 20 novembre all’Alcatraz di Milano.

Vertigo ha annunciato la seguente data italiana degli AMON AMARTH:

20 novembre 2019 – Alcatraz – Milano

Biglietti in vendita su Ticketone a partire dal 3 luglio.

Si attendono ulteriori dettagli.

Gli Amon Amarth sono un gruppo musicale melodic death metal svedese formatosi nel 1988 a Tumba (un sobborgo di Stoccolma), capitanati dal frontman Joahn Hegg. I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia norrena mostrano una spiccata avversione per il cristianesimo, visto come distruttore della religione odalista e causa del declino dei regni pagani scandinavi.

Gli Amon Amarth vengono spesso annoverati nel sottogenere del viking metal, fatto che è fonte di continui dibattiti e battibecchi tra i fan più esperti e i neofiti del genere. Se infatti dal punto di vista prettamente tematico-testuale gli Amon Amarth potrebbero essere considerati viking, in realtà il loro stile musicale ha indiscutibilmente tutte le peculiarità del death metal di stampo nordeuropeo. Inserire questa band nel filone viking è quindi un errore, che porta spesso i neofiti del metal a credere che il tipico viking corrisponda al death metal suonato dalla suddetta band.

 
Nov
24
Dom
Greta Van Fleet @ Alcatraz - Milano
Nov 24@20:30

Vi ricordiamo che la data a Milank dei Greta Van Fleet è rimandata al 24 Novembre.

Rimane confermata la data estiva al Bologna Sonic Park.

Vertigo

 
Dic
2
Lun
Alter Bridge, Shinedown @ Milano, Mediolanum Forum
Dic 2@17:30

E’ di pochi giorni fa la notizia che ALTER BRIDGE hanno terminato registrazioni e mixing del loro sesto album intitolato “Walk The Sky”, in uscita su Napalm Records (distribuito Audioglobe in Italia) il 18 ottobre prossimo

Registrato in un modo totalmente differente rispetto al passato, “Walk The Sky” nasce dalle idee di Myles Kennedy e Mark Tremonti che anche questa volta hanno raggiunto alti livelli compositivi a partire da “One Life”, la canzone ricca di melodia che apre l’album, fino alla conclusiva “Dying Light”. Un vero e proprio capolavoro!

Nel frattempo la band americana ha già programmato il tour che seguirà la pubblicazione del nuovo disco… Siamo lieti di comunicare che l’unica data si terrà il 2 dicembre al Mediolanum Forum di MilanoALTER BRIDGE intraprenderanno questo tour in compagnia dei very special guest SHINEDOWN e THE RAVEN AGE.

Unico show, unica occasione per vedere una delle rock band più attese ed amate in Italia!

Di seguito i dettagli:

ALTER BRIDGE
+ very special guest SHINEDOWN
+ The Raven Age

02.12.2019 – Milano, Mediolanum Forum

Apertura porte: ore 17.00
Inizio concerti: ore 19.00

Prezzo del biglietto in prevendita a partire: da €45,00 + d.p.

Biglietti in vendita su Ticketone a partire dalle ore 10.00 di venerdì 21 giugno.

 

MOTIONLESS IN WHITE @ Legend Club, Milano
Dic 2@19:30

Hellfire Booking è felice di annunciare i Motionless In White!

Unione fra rabbia di stampo metalcore e atmosfere gotico-industrial, i Motionless In White si distinguono per un sound cupo e irruento che ha conquistato oltre un milione di persone.

La band tornerà a trovarci per un’occasione mozzafiato questo prossimo dicembre. Non lasciatevela scappare!

2 DICEMBRE | LEGEND CLUB, MILANO
Motionless In White | Legend Club, Milano

Prevendite aperte da venerdì 17 maggio alle ore 11!

Dic
3
Mar
CULT OF LUNA, Brutus, A.A. Williams @ Alcatraz, Milano
Dic 3@20:00

Tornano finalmente in Italia i Cult Of Luna!

La band svedese si esibirà il 3 Dicembre 2019 all’Alcatraz di Milano, in apertura Brutus e A.A. Williams.

I biglietti sono già in vendita su TicketOne.

I Cult Of Luna hanno da poco pubblicato il nuovo singolo “The Silent Man“.

SKILLET @ MAGAZZINI GENERALI, MILANO
Dic 3@20:00

A cinque anni di distanza dall’ultima esibizione su suolo italiano, arrivano gli Skillet!

Una delle band più di successo del 21esimo secolo, gli Skillet Music spiccano per una discografia rock poliedrica e inarrestabile che li ha portati a scalare vette inimmaginabili.

Dall’inclusione dei loro singoli in eventi del WWE e della Marvel, in numerosi videogiochi e in un ammontare impressionante di film e serie TV alla vincita di premi quali il Rock Recorded Song of the Year ed il Billboard Music Award, gli Skillet si sono affermati come una band chiave della musica contemporanea, conquistando folle attraverso l’intero globo così come due nomination per un Grammy, varie apparizioni su testate come USA Today e New York Times e il terzo posto nella Billboard 200 del 2016.

Il gruppo si esibirà in un’unica data questo dicembre per un’esperienza da brividi!

SKILLET
3 DICEMBRE
MAGAZZINI GENERALI, MILANO

Prevendite online a partire da venerdì 17 maggio alle ore 10!

 

evento fb