Secondo SurreyLive , l’ex contabile di DEEP PURPLE è stato condannato a sei anni e quattro mesi di prigione per aver rubato 2,2 milioni di sterline (circa 2,87 milioni di dollari) da due società  che gestivano i diritti d’autore della band.

Dipak Rao, il contabile della band britannica che ha lavorato per la band tra il 1992 e il 2014, ha trasferito ingenti somme di denaro dai conti di Deep Purple Overseas Ltd e HEC Enterprises Ltd ai suoi conti personali. Ha coperto le sue tracce escludendole dai conti finanziari e limitando l’accesso alle dichiarazioni bancarie delle società . Ha poi investito il denaro in una serie di schemi di produzione di denaro, i quali in seguito si sono rivelati truffatori e hanno provocato la perdita di denaro da parte di Rao .

Le società …

Deep Purple Overseas Ltd e HEC Enterprises Ltd furono fondate negli anni ’70 per gestire il copyright delle canzoni PURPLE, ma divennero anche responsabili dei diritti di RAINBOW e WHITESNAKE, gruppi formati dagli ex membri DEEP PURPLE Ritchie Blackmore e David Coverdale.

Lo schema di Rao è stato riferito alla luce quando Blackmore ha lanciato una causa contro le società  di gestione del gruppo nel 2016, chiedendo £ 750.000 di royalties non pagate.

Rao è stato in seguito citato in giudizio da membri DEP PURPLE Ian Gillan , Ian Paice e Roger Glover per il ritorno fino a £ 4 milioni di royalties.

Come finirà  la storia?

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment