comunicato stampa

Ultimi appuntamenti live per COR VELENO e TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI per presentare l’album “Meme K Ultra”, uscito lo scorso marzo per La Tempesta Dischi/distr. Artist First.

Il Supergruppo, frutto dell’incontro delle due formazioni, dopo una lunga estate sui palchi di tutta la penisola è atteso a Ponte delle Alpi (BL) il prossimo 8 settembre, all’Hiroshima Sound Garden di Torino il 15 settembre e in chiusura a Varese il prossimo 17 settembre, per gli ultimi tre appuntamenti di questa ricca stagione.

Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti.

I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più ‘old school’ e le sonorità del rap più attuale.

Da questo incontro è avvenuto qualcosa che potremmo definire magico: le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre. Hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un disco memorabile, dando vita al suono di un vero Supergruppo.

Tra i brani estratti dal disco, anche il più recente videoclip “Chiedo il nome”, che è stato trasmesso in anteprima all’interno del programma televisivo Blob in onda su Rai3.

08/09 PONTE NELLE ALPI (BL) – Polpet La Sagra *ingresso gratuito
15/09 TORINO – Hiroshima Sound Garden
17/09 VARESE – San Fermo, Festival Strade Sonore *ingresso gratuito

redazione
Author

Comments are closed.