Courtney Love – Buon compleanno alla leader delle Hole e vedova di Kurt Cobain

Compie 55 anni Courtney Love, ex signora Cobain. Leader e fondatrice del gruppo ‘Hole’ assieme a Eric Erlandson, band di alternative rock / grunge di Los Angeles. 

 Courtney Michelle Harrison, in arte Courtney Love, è nata a Los Angeles il 5 luglio del 19464. Personaggio molto discusso della scena rock a causa dei suoi eccessi e dei suoi atteggiamenti sfrontati e spregiudicati. Considerata da molti la causa del declino di Kurt Cobain, suo marito e leader dei Nirvana. 

La sua band, Hole, viene fondata a fine 1989 e lo scioglimento è datato al 2002. Nel 2010 esce un nuovo album della band che è tuttora in attività

Courtney Love ha avuto anche una carriera da attrice iniziata nel 1985 quando ha interpretato la parte della compagna di Sid Vicious nel film ‘Sid & Nancy’ del regista Alex Cox.

Courntey ha avuto un po’ di problemi giudiziari, ma i più eclatanti sono quelli nei confronti dei 2 Nirvana quando nel 2002 ha citato in causa Dave Grohl e Krist Novoselic per il controllo del catalogo dei Nirvana, e successivamente  la Geffen Records per il suo contratto con le Hole.

Discografia

Con Hole
1991 – Pretty on the Inside (Caroline Records)
1994 – Live Through This (DGC Records)
1998 – Celebrity Skin (Geffen Records)
2010 – Nobody’s Daughter (Mercury/Island Def Jam)

EP
1995 – Ask for It (Caroline/Virgin)
1997 – The First Session (Sympathy)
1997 – My Body, the Hand Grenade (City Slang)
1999 – Awful: Australian Tour EP (Geffen Records)

Solista
2004 – America’s Sweetheart (Virgin Records)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X