Crazy Lixx – Guarda il video ‘Break Out’ dal nuovo album ‘Forever Wild’

Gli hard rocker svedesi Crazy Lixx sono tornati con un nuovo album di ottima fattura che ci riporta al meglio dell’hard rock degli anni ’80, pur mantenendo un piede saldamente piantato nell’era contemporanea.

“Forever Wild” cementa ulteriormente lo status della band come una fra le migliori realtà del revival scandinavo guidato dall’hard rock, abilmente fondendo un approccio Sleaze / Hair Metal (che ricorda Motley Crue, Warrant e Winger) con fantastiche melodie e ritornelli accattivanti.

Il primo video, ‘Break Out’ è disponibile di seguito:

 

Con cori fantastici, riff memorabili,  assoli di chitarra emotivi, e la massiccia produzione di Danny Rexon e Chris Laney. “Forever Wild” farà contenti nuovi fan e di certo si accaparrerà una fetta notevoli di nuovo pubblico  e nuovi ascoltatori. Il cantante Danny Rexon dice:

Ruff Justice è stato il primo album in cui ho assunto il ruolo di produttore, registrazione, ingegneria, montaggio e parte del mixaggio. Naturalmente, c’erano cose che ho imparato lungo la strada e sono certo che altre cose potevano essere fatte meglio. Nel nuovo album, sono stato ancora una volta il produttore, ma questa volta ho portato molta più esperienza con me. Così ho avuto un’immagine più chiara di ciò che doveva essere fatto per ottenere un album dal suono ECCEZIONALE.

Inoltre, si può sicuramente affermare che il nuovo album è una progressione naturale da “Ruff Justice”. In realtà è la prima volta nella storia del gruppo in cui gli stessi membri della band hanno registrato all’incirca  negli stessi studi, con più o meno la stessa attrezzatura.

Tracklist: 
1. Wicked 
2. Break Out 
3. Silent Thunder 
4. (She’s Wearing) Yesterday’s Face 
5. Eagle 
6. Terminal Velocity 
7. It’s You 
8. Love Don’t Live Here Anymore 
9. Weekend Lover 
10. Never Die (Forever Wild) 

Line-up: 
Danny Rexon – vocals 
Joél Cirera – drums 
Jens Anderson – bass guitar 
Chrisse Olsson – guitar 
Jens Lundgren – guitar 

Articoli Correlati

About Francesco Amato 689 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*