CRIMSON DAWN: il lyric video della nuova canzone “Inverno”

Il leader Dario Beretta spiega il motivo di scegliere l'italiano

La epic doom metal band italiana CRIMSON DAWN ha pubblicato oggi il lyric video della title track del nuovo album, “Inverno”, in uscita a marzo 2020 via Punishment 18 Records.

“Visto il titolo del brano e del disco, ci sembrava l’idea migliore quella di farlo uscire nel primo giorno d’inverno!” – ha dichiarato Dario Beretta, chitarrista e compositore – “Si tratta di un brano interamente cantato in italiano. L’idea ci è venuta dopo aver pubblicato “The Skeleton Key”, sul nostro disco precedente.

Il brano, infatti, conteneva un piccolo inserto folk in italiano, e molti fan, soprattutto stranieri, ci hanno scritto per dirci quanto avessero apprezzato l’idea, e per suggerirci di registrare, un giorno, un’intera canzone nella nostra lingua madre. Non è stato semplice: siamo abituati a scrivere i testi in inglese e l’italiano è una lingua molto difficile da utilizzare in maniera convincente in un contesto rock/metal. Il risultato finale, però, ci soddisfa pienamente: ne è uscita una canzone che incorpora sia le nostre radici doom che la nostra italianità.

E poi, è stato un piacere collaborare nuovamente con il nostro amico e co-fondatore della band, Emanuele Rastelli dei Crown Of Autumn, che ha prestato la propria voce al brano in un riuscitissimo duetto con il nostro singer Antonio. Come gruppo, vogliamo continuare a crescere e sperimentare, e avrete modo di scoprirlo quando ascolterete anche il resto dell’album. Non vogliamo limitarci a riproporre cose già sentite dai maestri del genere: preferiamo cercare sempre una nostra, personale interpretazione del doom metal. Abbiamo molte sorprese in serbo per il 2020, sarà sicuramente un’annata interessante per i nostri fan!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X