Cyrax – Reflections

Autoprodotto – Ottobre 2013

I nostrani CYRAX sono storia recente,nascono nel 2012 dall’incontro tra il cantante Marco Cantoni e i chitarristi Antonio Rubuano e Paolo Musazzi. Inizia così la scrittura dei brani, a cui presto si uniranno Cesare Ferrari al basso e Paolo Biocchi alla batteria.
Nel 2013 il loro debutto, questo REFLECTIONS, prodotto da Lars Premoli, che i più ricorderanno per essere stato, tempo addietro, alle tastiere dei Fire Tralis di Pino Scotto.

Lo spazio profondo,un’astronave lontana,un battito sincopato e DOOM AGAINST TRUE HELL si materializza nell’etere.
Elettronica che strizza l’occhio alla pomposità dell’opera nell’esecuzione dei cori, per un pezzo folle, totalmente delirante.
Quanto virtuosismo in MY KINGDOM FOR A HORSE, elettronica, Metal e tanto dinamismo. L’opera continua con THE MOOR OF VENICE, sublime pezzo prog. Delirante sovrapporsi di voci e bordate metalliche per una struttura fuori di testa. Un soave arpeggio, un delicato violino, introducono FIGHT,la quiete prima della tempesta.
Power di classe.Dirompente nei riffs e nelle ritmiche.
Storia a se è THUNDERLIGHT, synth,chitarre e continui cambi di ritmo per un brano strumentale che è una vera scheggia impazzita.
Un coro mistico,celestiale,apre le porte a LAST CALL. Heavy nella struttura,pare quasi un tributo al Guardiano Cieco. Prova di compattezza.
E quando meno te lo aspetti, quando sei preparato ad affrontare il più classico finale tronfio e metalleggiante, ecco che risuona FEEL THE ESSENCE OF BLUES, brillante pezzo di rock-blues che è un’autentica prova di stile. Ragazzi… che dire… Bravi!

Una band solida,degli interpreti sempre sopra le righe e una genialità che al giorno d’oggi è cosa rara. Di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma se la partenza è questa, il futuro sarà molto,molto roseo.
Ricordatevi questo nome.

www.facebook.com/cyraxmetal

Tracklist:
1. Doom Against True Hell
2. My Kingdom for a Horse
3. The Moor of Venice
4. Fight
5. Thunderlight
6. Last Call
7. Feel the Essence of Blues

Band:
Marco Cantoni – voce
Antonio Rubuano – chitrarra
Paolo Musazzi – chitarra, synth
Cesare Ferrari – basso
Paolo Biocchi – batteria
Guest :
Davide De Stefano – backing vocals
Evelyn Iuliano – backing vocals
Larsen Premoli – tastiere

 

cyrax

Acquista su Amazon

[amazon template=wishlist&asin=B00G9IUHL4]

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*