DANKO JONES: Tommy Thayer ed Eric Singer non possono indossare il trucco di Ace Frehley nei Kiss!

Danko Jones – il cantante / chitarrista del trio rock canadese con lo stesso nome – è apparso di recente sul podcast “Cobras & Fire

Sull’influenza dei KISS ha così risposto:

“Mi sono unito alla Kiss Army quando avevo sei anni, ricevendo KISS” Alive! ” Questo è stato il mio primo album rock, … sono diventato un fan per la vita, per così dire. .. Sono un fan, ma la mia passione non è cieca, c’è gente che compra di tutto… Forse 10 anni fa, o anche più indietro, avrei comprato cose che potevo [avere], qualsiasi cosa, ma [ora] …non ho bisogno di questo, una volta che ho preso i libri di “Kisstory”, ho finito, questo è tutto ciò di cui ho bisogno, davvero, non ho bisogno di nient’altro, che altro c’è dopo quello? Specialmente ‘Kisstory I’. Nessuno ha bisogno di ‘Kisstory II’, è una bella spazzatura, ma solo avendo queste due cose, non ho bisogno di nient’altro … Inoltre, onestamente sento [che] con Tommy [Thayer] ed Eric [Singer], sono fighi e musicisti molto capaci, ma se vogliono unirsi ai KISS, devono avere il loro trucco personale. Questa è una cosa importante per me. Quando Eric [Carr] si unì e quando Vinnie [Vincent] si unì, avevano il loro trucco, e aveva senso per me… ma non puoi indossare il trucco di Ace. Questo è il trucco di Ace Frehley. Hanno creato il precedente quando hanno realizzato Eric “The Fox”. Queste sono le regole che stabiliscono… La nuova musica è fantastica, e possono fare tutto ciò che vogliono – è la loro band…

 

ACE FREHLEY aveva affermato che l’attuale formazione dei KISS è “la metà di una cover band”

L’ex chitarrista dei KISS, Ace Frehley, aveva confermato a Goldmine che sarebbe disposto a prendere parte al tour mondiale della band appena annunciato “End Of The Road” “se i numeri fossero giusti”.

Frehley ha lasciato i KISS per la prima volta nel 1982. E’ Rientrato nel 1996 per poi andarsene nuovamente dalla band nel 2002 dopo la conclusione del loro primo “tour di addio”. Dalla sua partenza, il chitarrista Tommy Thayer ha assunto il ruolo di Spaceman.

Alla domanda su come gli piacerebbe vedere il tour finale del KISS, Frehley ha dichiarato:

“Quando leggo i commenti dei fan su internet – ogni tanto passo mezz’ora o un’ora a leggere i commenti – invariabilmente l’80 o il 90 percento dei fan dei KISS vuole una reunion in piena regola, non so se sia possibile, potrebbe essere una variante di essa. I Kiss non dovrebbero smettere con la line-up che hanno ora. Quella di una mezza cover band. adoro Eric [Singer, drums] e adoro Tommy, ma è la metà di una cover band dei KISS.

Ha poi aggiunto:

Paul [Stanley] e Gene [Simmons] sono i due membri originali e hanno due che suonano la mio parte e parte di Peter [Criss]. Penso che funzioni meglio all’estero o in Sud America dove le persone non sono così istruite su chi fa parte della band, ma si stanno stancando in America. Dal 2014, quando siamo stati inseriti la Rock And Roll Hall Of Fame, praticamente tutta l’America si è resa conto che non ero nella band e Peter non è nella band e penso che molti di loro non ero nemmeno sicuri che me ne fossi andato. Quando hanno fatto il cambio tra me e Tommy, non l’hanno davvero pubblicizzato e non penso che lo volessero. Voglio dire, ricordo che ricevetti telefonate nel 2008, 2009 e la gente mi chiamava e diceva: “Ehi, stai suonando nella mia città natale. Puoi procurarmi i biglietti? “, E io :” No. Non sono più nella band. ‘ Voglio dire, quello è successo più volte. La mia uscita dalla band la seconda volta non è stata molto pubblicizzata”.

Tuttavia, Frehley non esclude di suonare di nuovo con i KISS se gli viene chiesto di tornare:

“Mi piacerebbe se i numeri fossero corretti e se mi fossero presentati nel modo giusto, certo,” disse. “Non è necessariamente qualcosa che desidero, ma voglio farlo per i fan perché i fan sono quelli che ci hanno reso famosi e ricchi e ci hanno trasformato in superstar. Voglio fare quello che vogliono i fan. Voglio rendere felici i fan e sembra che questa sia la direzione verso cui puntano, sarei disposto a fare qualsiasi cosa per rendere felici i fan”.

Il nuovo album solista di Frehley, “Spaceman”, è stato pubblicato il 19 ottobre via eOne. Simmons ha co-scritto due brani sul disco, “Without You I’m Nothing” e “Your Wish Is My Command”, l’ultimo dei quali include anche il basso di Simmons.

I Kiss saranno in tour Martedì 2 Luglio 2019  al Milano Summer Festival @ Ippodromo SNAI San Sir.

Questo il comunicato di Barley Arts per l’imminente tour d’addio:

END OF THE ROAD
WORLD TOUR

  

UNICA DATA IN ITALIA PER IL TOUR DI ADDIO DELLA BAND

 

MARTEDÌ 2 LUGLIO 2019

MILANO SUMMER FESTIVAL

GRANDE RITORNO A MILANO

CHE NON VISITANO DAL 2013

 

BIGLIETTI IN VENDITA ESCLUSIVAMENTE SUL CIRCUITO VIVATICKET

DALLE 11 DI VENERDÌ 2 NOVEMBRE

 

Dopo una straordinaria carriera lunga 45 anni che ha inaugurato l’era delle leggende del rock’n’roll, i KISShanno annunciato che nel 2019 intraprenderanno il loro ultimo tour, non a caso chiamato END OF THE ROAD. Il primo annuncio è stato fatto un mese fa durante America’s Got Talent e ha mandato internet in tilt con fan speranzosi di avere la band nella loro città per godersi un ultimo, grande show.

KISS annunciano oggi un primo elenco di date in tutto in mondo, per le quali saranno disponibili speciali VIP experiences e una presale dedicata ai membri della KISS Army. Le KISS Meet & Greet Experiences saranno disponibili a partire dalle 11 di martedì 30 ottobre, mentre la presale per la KISS Army inizierà mercoledì 31 ottobre alla stessa ora. Per tutti gli altri, i biglietti saranno disponibili da venerdì 2 novembre alle 11.

Virgin Radio è media partner del concerto italiano dei Kiss.

Famosi per le performance incredibili e decisamente fuori dagli schemi, i KISS hanno dimostrato per decadi perché i loro show sono senza dubbio i più emblematici del Rock’n’Roll e, dopo aver venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, dedicano questo tour  ai milioni di fans della KISS Army.

«Tutto ciò che abbiamo costruito e conquistato negli ultimi quattro decenni non sarebbe mai potuto esserci senza i milioni di persone in tutto il mondo che hanno riempito club, palazzetti e stadi in tutti questi anni. Questa sarà l’ultima occasione di festa per coloro che ci hanno visti, e l’ultima possibilità di vederci per coloro che non l’avessero già fatto. KISS Army, vi stiamo dicendo addio nel nostro tour finale con il nostro più grande show di sempre e usciremo di scena nella stessa maniera in cui ci siamo entrati… Insolenti e Inarrestabili», dichiarano i KISS.

Quello del prossimo 2 luglio sarà il dodicesimo concerto dei KISS organizzato da Barley Arts, che vanta una collaborazione trentennale con la band sin dalla storica edizione del Monsters of Rock del 1988, fino ad arrivare ai concerti di Bologna e Torino dello scorso anno.

10/09/1988 – Modena, Monsters of Rock

18/12/1996 – Assago (MI), Forum

15/03/1999 – Assago (MI), Forum

13/05/2008 – Verona, Arena

24/06/2008 – Assago (MI), Forum

18/05/2010 – Assago (MI), Forum

17/06/2013 – Codroipo (UD), Villa Manin

18/06/2013 – Assago (MI), Forum

11/06/2015 – Verona, Arena

15/05/2017 – Torino, Pala Alpitour

16/05/2017 – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

 

www.kissonline.com

 

KISS

End of the Road World Tour

 

Martedì 2 Luglio 2019

Milano, Milano Summer Festival @ Ippodromo SNAI San Siro – Piazzale dello Sport, 16

 

Biglietti

Pit: € 95,00 + prev.

Posto unico in piedi: € 80,00 + prev.

 

KISS VIP Meet & Greet Package

  • 1 Biglietto Pit
  • Meet & Greet con i KISS
  • Possibilità di fare una foto personale con i KISS
  • Poster autografato dai KISS “End of the Road” 8×10
  • Voucher di $100 di merchandise da usare nello store online KISS “End of the Road”
  • Pass laminato KISS VIP
  • Accesso ad un’area merchandise dedicata
  • Accoglienza dedicata sul luogo dell’evento.

 

*Attenzione: la possibilità di fare la foto con i KISS avverrà prima che loro salgano sul palco. Essendo il concerto a posto unico, non possiamo garantirvi che potrete tornare al vostro posto se decidete di lasciarlo.

 

Biglietti disponibili esclusivamente su Vivaticket (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*