DAVE LOMBARDO: l’ex batterista degli Slayer contribuisce alla colonna sonora per un film su una band metal cubana

l film, del regista Nicholas Brennan "Los Últimos Frikis", è un ritratto intimo degli ZEUS, band metal hard-rock di Cuba

Dave Lombardo, Suicidal Tendencies live @ Bay Fest 2018, foto di Angeli Daniele

Il batterista Dave Lombardo (SUICIDAL TENDENCIES, DEAD CROSS, MISFITS, MR. BUNGLE, FANTÔMAS, ex GRIP INC., ex  SLAYER), nato a Cuba, ha contribuito alla creazione della colonna sonora del documentario “Los Ultimos Frikis“, diretto da Nicholas Brennan e incentrato sulla metal band cubana ZEUS.

La colonna sonora del debutto del batterista cubano-americano sarà presentata questo fine settimana con la prima mondiale alla DOC NYC, festival annuale di documentari a New York City. Il film, del regista Nicholas Brennan “Los Últimos Frikis“, è un ritratto intimo degli ZEUS, band metal hard-rock di Cuba, e la loro carriera trentennale ma che ha dovuto attendere vent’anni prima di poter intraprendere un tour in patria.

Ecco la dichiarazione di Lombardo:

“Quando Nicholas mi ha parlato della sua visione per questo documentario, sono rimasto subito intrigato dalla storia, perchè poteva essere la mia. Quando mi ha chiesto di creare la colonna sonora, non ho esitato ad accettare. Non ci sarebbe potuto essere per me un miglior modo di debuttare in una nuova forma di espressione musicale. In 37 anni di carriera avevo fatto musica solo per me o per le band in cui ho suonato. Questa volta ho fatto musica per le persone della mia terra natia”.

Il trailer del film:

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*