Dave Mustaine aveva aperto il suo negozio su Reverb all’inizio di questo mese con quasi 150 pezzi della sua attrezzatura personale ed utilizzato negli album e nei tour della band.

 Queste le parole di Dave Mustaine sulla vendita:

Quando suoni e vai in tour per tanto tempo quanto ho fatto io tendi ad accumulare una bella collezione di attrezzatura. Questi sono grandi strumenti e rappresentano piùdi 40 anni di carriera, ma ne ho piùdi quanti mi possano servire.

Tra gli oggetti in vendita erano comprese diverse chitarre Dean suonate da Mustaine durante i concerti dei Megadeth, prototipi, amplificatori Marshall e altro.

Purtroppo una persona sola ha comprato tutta la strumentazione in vendita, ben 150 pezzi. Si tratta di Keith Gannon, che ha comprato ogni pezzo nel momento in cui sono andati tutti in vendita.

Perché lo ha fatto? Lo racconta lui stesso in un video di 14 minuti pubblicato su YouTube dicendo che è uno stratagemma di pubbliche relazione per fare affari nel suo studio di registrazione, gli Essex Recording Studios:

“Ho comprato queste chitarre che spaccano per far divertire tutti qui in studio!

Tuttavia ha rovinato il sogno ad altri 149 fan dei Megadeth di avere un piccolo pezzo della storia della band.

I Megadeth suoneranno il 16 febbraio all’Alcatraz di Milano, aprendo per i Five Finger Death Punch, headliner, insieme anche ai Bad Wolves.

Il tour dei MEGADETH con i FIVE FINGER DEATH PUNCH e i BAD WOLVES toccherà  14 paesi europei a partire dal 20 gennaio all’Hartwall Arena di Helsinki, Finlandia e terminerà  il 20 febbraio alla Budapest Sportarena di Budapest, Ungheria.

Il 58enne leader di MEGADETH ha rivelato la sua diagnosi di cancro il 17 giugno sui social media. In seguito ha pubblicato un aggiornamento, dicendo che i suoi medici “si sentono molto positivi” per quanto riguarda i trattamenti, ormai terminati.

Ecco il video in cui Mustaine presenta la vendita, ed è la prima apparizione dell’artista da quando ha terminato la cura per il cancro alla gola:

 

 

Avatar
Author

Write A Comment