Escape Music – Ottobre 2024

I fan del melodic rock andranno a nozze con questo album dei DAYTONA, quintetto di spessore composto da musicisti molto apprezzati nel genere e di spessore artistico. ‘Garder la Flamme‘ è il titolo di questo debut che sarà di certo apprezzato e valutato positivamente da critica e amanti del genere.

Fredrik Werner alla voce, Erik Heikne alla sei corde, Johan Berlin alle tastiere, Niclas Lindblom al basso e Calle Larsson alla batteria, musicisti di indubbio valore, ci proiettano verso quel mondo, musicalmente, dorato, ben rappresentato e che molti di noi hanno vissuto, ovvero gli anni ottanta. Un mondo spensierato fatto di eccessi e ricerca libera e senza stereotipi. Il melodic rock, fatto di cuore e passione, di armonia e tristezza, di carezze e di sferzate sonore, è realizzato con un bel tocco di trasporto vivo riuscendo ad arrivare dritto al cuore.

Garder la Flamme‘ è un album da ascoltare tutto d’un fiato, ricco di dettagli e di passaggi armonici di rilievo. Tutto si combina alla perfezione dai riff iniziali alle linee melodiche della voce, dai ritmi cauti ed attenti alle chitarre seducenti ricche di vigore. ‘Time Won’t Wait‘, ‘Looks Like Rain‘, ‘Welcome to the Real World‘, ‘Slave To The Rhythm‘, da menzionare perchè sono attuali nel loro richiamare uno stile mai tramontato. Lavoro molto interessante perchè curato in tutto, una produzione attenta e particolare.

Un album che porta in sè un magnifico momento artistico che è stato storia della musica; riuscire a dipingere, in modo fedele, un genere musicale molto amato e vissuto, sfruttato e percorso da generazioni di rocker che sono state parte di un grande periodo unico, non è cosa semplice. Daytona è riuscito nel compito. Gli appassionati ed amanti del genere saranno contenti di ‘Garder la Flamme‘.

https://linktr.ee/daytona_music
www.facebook.com/DaytonaMusicOfficial/

tracklist:

1. Welcome to the real world
2. Kelly
3. Through the Storm
4. Downtown
5. Time Won’t Wait
6. Looks Like Rain
7. Town of Many Faces
8. Slave to the Rhythm
9. Garder La Flamme
10. Where Did We Lose the Love

Band:
Fredrik Werner: voce
Erik Heikne: chitarra
Johan Berlin: tastiere
Niclas Lindblom: basso
Calle Larsson: batteria

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.