DEATH SS hanno recentemente annunciato il nuovo album “Ten”, in uscita su Lucifer Rising Records / SELF il 29 ottobre 2021.

Oggi la band svela alcuni dettagli legati all’esclusivo fumetto contenuto nel nuovo album. Ad accompagnare il disco ci sarà  un booklet in formato fumetto di 24 pagine contenente i crediti del disco e tutti i testi. Il booklet è proposto nel classico formato pocket (13×18 cm) degli albi sexy pop che hanno dominato le edicole italiane dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Un oggetto che celebra l’amore dello stesso Steve Sylvester per il fumetto erotico italiano dei tempi d’oro, di cui è appassionato conoscitore e attento collezionista. Il leader dei Death SS collabora abitualmente alla stesura dei soggetti, in tandem con Luca “Laca” Montagliani, di molte delle testate protagoniste della collana Vintagerotika, nota ai piùper proporre le nuove storie delle peccaminose antieroine del torbido immaginario collettivo nostrano.

Il booklet in lingua inglese contiene una storia a fumetti in bianco e nero di 16 tavole, dal titolo “In Nomine Lucifer”, scritta da Luca “Laca” Montagliani (Vintagerotika, Suspiria, Zagor, Il Male, Pasol) e disegnata da Alex Horley (Wizard, DC Comics, Marvel, Dark Horse). In chiusura, a impreziosire la pubblicazione due illustrazioni inedite: una in bianco e nero di Andrea Bulgarelli e una a colori di Andrea Jula. La storia a fumetti vede protagonisti i Death SS scendere nel Regno Oscuro di Suspiria, la regina dei morti, accompagnati dalla mitica Zora la vampira. Un diabolico team up, come si usa dire nel linguaggio derivato dei fumetti in lingua inglese.

Non paghi di tanta sulfurea magnificenza dai primi di novembre verrà  prodotta da Annexia la versione italiana de “In Nomine Lucifer” in grande formato (17×23 cm, 32 pagine) e a colori! Una Extended Edition a tiratura limitata, arricchita di 6 pagine inedite, gli artwork e i layout delle cover degli album “Ten” e “Rock ’N’ Roll Armageddon” e uno scritto inedito di Steve Sylvester.
Per i fan piùincalliti sarà  inoltre disponibile uno speciale bundle del fumetto con un esclusivo Flexi Picture Disc, in tiratura limitata e numerata, contenente un mixaggio inedito del brano Suspiria (Queen Of The Dead), appositamente creato per questa edizione. 

Redazione
Author

Write A Comment