Uscirà il 16 giugno il nuovo album dei DELIRIO AND THE PHANTOMS, “Platinum”, il nuovo progetto di Freddy Delirio e di Chris Delirio. Il disco è prodotto da Fuel Records, in formato CD, LP e digitale , e distribuito dal colosso SELF Distribuzione, ed è frutto della collaborazione della attuale line-up già consolidatasi in fase live.

La band ha presentato il primo video del brano “The Light Scares You”:

Platinum” è disponibile al pre-order qui.

L’album è stato composto e prodotto da Freddy in qualità di cantante e tastierista e da suo figlio Chris Delirio in qualità di batterista, tastierista e polistrumentista che lo vede anche alla chitarra, al basso e ai cori. A completare la formazione sono presenti il raffinato chitarrista lead Paolo Oliveri, con oltre venti anni di esperienze discografiche e live, e Alessandro Lupo al basso, anch’egli musicista con una ampia attività concertistica e in studio alle spalle.

All’interno del disco non mancano ospiti d’eccezione. Kevin Riddles, lo storico bassista degli ANGEL WITCH, ha suonato il basso nella canzone “Free Man”, cover bonus track presente sia nel CD che nella versione digitale, da lui stesso scelta per questa collaborazione con i DELIRIO AND THE PHANTOMS. Anche David Smith, storico chitarrista dei Gypsy’s Kiss (prima band di Steve Harris degli IRON MAIDEN) è ospite all’interno dello stesso brano “Free Man”. A completare la lista degli ospiti che hanno suonato all’interno del disco, Eleonora De Medici, voce lirica, Lucky Balsamo alla chitarra, Jos Venturi al basso, Giuseppe Favia e Francesco Noli presenti nelle cover bonus tracks alla batteria.

Tracklist e copertina:01. The Light Scares You
02. Pyramidal Lymph
03. Phantoms
04. A Better Time
05. Once Again
06. New Eras
07. On The Threshold
08. No Mercy
09. Always Here
10. Platinum
11. ree Man
12. Pick Up The Bones
13. Pipeline
14. Anne Of Cleves

Redazione
Author

Comments are closed.