Tra meno di un mese, il 15 Novembre, i pionieri canadesi del deathcore DESPISED ICON pubblicheranno il loro album, “Purgatory” su Nuclear Blast.

Oggi, Alex Erian parla di come è stato scegliere l’artista che ha creato l’artwork. Guardalo spiegare nel dettaglio la collaborazione con Eliran Kantor per produrre un lavoro che rispecchiasse i temi e il concept di “Purgatory”: 

 

“Purgatory” è stato prodotto da Yannick St-Amand, Eric Jarrin e Alex Erian. La musica è stata registrata dall’ex chitarrista dei DESPISED ICON, attuale tecnico Yannick St-Amand mentre le voci sono state registrate dal caro amico Antoine Lussier degli ION DISSONANCE. Il mix e il master sono stati completati da Christian Donaldson dei CRYPTOPSY al The Grid di Montréal.

Questa è senza dubbio la loro avventura piùdinamica fino ad oggi; i DESPISED ICON hanno arrangiamenti freschi ed energici che aspettano solo di vedere la luce del giorno sotto forma di “Purgatory.” Per molti anni la band ha gettato le basi del deathcore e ha capitanato diversi suoni e movimenti all’interno del genere.

Pre-ordina “Purgatory” nel formato che preferisci: nuclearblast.com/despisedicon-purgatory
Pre-ordina l’album in digitale e ricevi subito ‘Snake In The Grass’ e ‘Purgatory’ (solo su amazon e iTunes!) o salva in anteprima su Spotify, Deezer & Apple Music: https://nblast.de/DespisedIconPreSave
Ascolta le canzoni dell band nella NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Purgatory” sarà  disponibile nei seguenti formati:
”“ Jewelcase CD
”“ Grey w/ Black Splatter Vinyl

“Purgatory” ”“ Track Listing:

01. Dernier Souffle
02. Purgatory
03. Light Speed
04. Slow Burning
05. Snake In The Grass
06. Vies D’Anges
07. Moving On
08. Unbreakable
09. Apex Predator
10. Legacy
11. Dead Weight

I DESPISED ICON sono:
Alex Erian | voce
Steve Marois | voce
Eric Jarrin | chitarra
Ben Landreville| chitarra
Sebastian Piché | basso
Alex “Grind” Pelletier | batteria

Maggiori info:
www.despisedicon.com

Redazione
Author

Write A Comment