Il cantante, compositore e produttore canadese DEVIN TOWNSEND ha annunciato che il prossimo tour nordamericano, che partirà il 2 maggio da Nashville, Tennessee, rappresenterà “l’ultima volta” che i fan avranno l’opportunità di vederlo esibirsi dal vivo “per un bel po’ di tempo”.

In un messaggio diffuso il 28 aprile, DEVIN TOWNSEND ha dichiarato:

“Per quasi 35 anni ho seguito un percorso creativo guidato dall’istinto — ogni album, ogni tour, ogni progetto è stato un nuovo capitolo di una storia che ho sentito il bisogno di raccontare. La mia mente si fissa su concetti, e amo inseguirli. Questa ricerca ha reso il viaggio selvaggio, imprevedibile e profondamente appagante.”

“Negli anni mi sono sentito dire innumerevoli volte: ‘Dev, prenditi una pausa… per favore.’ Ma l’ondata di idee, l’entusiasmo e il supporto di musicisti straordinari e ascoltatori appassionati mi hanno sempre spinto ad andare avanti, a suonare in tour e a essere grato per una vita trascorsa sulla strada. Tuttavia, le cose sono cambiate — soprattutto dopo la pandemia. Ora organizzare un tour significa pianificare con due anni di anticipo. Con meno locali disponibili, meno crew e un circuito concertistico saturo, è diventato più complicato che mai. Oltre alla logistica, la vita ha semplicemente fatto il suo corso: i miei genitori hanno bisogno di aiuto, i miei cani sono anziani, i miei figli si sono trasferiti, ‘The Moth’ è quasi completato e, sinceramente, sento il bisogno di fermarmi e ricalibrarmi.”

“Per questo ho deciso di prendermi una pausa dalle tournée — una pausa a tempo indefinito. Questo prossimo tour nordamericano sarà l’ultima occasione di vedermi sul palco per un futuro prossimo.”

“Ciò non significa che smetterò di suonare dal vivo. Tutt’altro. Continuerò a esibirmi finché avrò fiato. Ma adesso ho bisogno di essere presente per chi ha bisogno di me e di concedermi il tempo per riflettere su tutto ciò che ho vissuto.”

Nel frattempo, DEVIN TOWNSEND ha annunciato anche il lancio di un nuovo progetto, ‘The Ruby Quaker Show’, una serie YouTube in cui esplorerà idee e creazioni rimaste a lungo in sospeso:

“Si tratta di album, mondi, invenzioni e idee strane e meravigliose che ho rimandato per anni — ora voglio trovare il tempo di realizzarle, senza la pressione costante di sapere che tra un mese ripartirà un altro tour.”

DEVIN TOWNSEND ha poi ribadito che tornerà a esibirsi dal vivo, ma solo dopo essersi concesso il giusto tempo per riprendersi:

“Voglio creare da un luogo di calma ispirazione e non per obbligo frenetico. E finché non sarò davvero presente per chi conta su di me, la mia creatività non sarà al massimo.”

Riguardo al tour imminente, ha aggiunto:

“Questo ultimo tour nordamericano sarà qualcosa di speciale. Stiamo scavando in profondità nel catalogo, riprendendo alcuni pezzi importanti, rendendo questi concerti un’autentica celebrazione. So che i tempi sono difficili economicamente, e non prendo questa cosa alla leggera. Sto facendo tutto il possibile per rendere questi spettacoli significativi e indimenticabili. Facciamo in modo che sia un momento da ricordare.”

In un messaggio video separato, DEVIN TOWNSEND ha poi precisato:

“Tra due settimane inizierò un tour in America. Questo video serve ad annunciare che, dopo questo tour, smetterò di andare in tour per un po’ di tempo.”

“Se siete negli Stati Uniti e volete avere l’opportunità di vedermi, incontrarmi o partecipare a ciò che faccio dal vivo, questo tour sarà l’ultima occasione per un bel po’. Mi prenderò una vacanza. Una vacanza che comprenderà una dozzina di progetti che aspettavano da anni di essere realizzati e che sono stati continuamente rimandati a causa delle tournée.”

“Lo ripeto: il tour americano che sta per iniziare sarà l’opportunità di vedermi. È un piacere suonare per voi, essere parte delle vostre vite, e vi ringrazio per essere stati parte della mia.”

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Devin Townsend (@dvntownsend)

redazione
Author

Comments are closed.