comunicato stampa

I Di’Aul tornano dal vivo e fanno tappa per la prima volta al Cantiere 40/3 di Arese (MI), per una serata che promette di far vibrare le fondamenta tra doom, sludge e stoner.
L’appuntamento è per domenica 19 ottobre 2025 alle ore 21:30.

Il viaggio dei Di’Aul: oltre dieci anni di heavy sound e sperimentazione

Nati nel 2010, i Di’Aul hanno costruito negli anni un percorso musicale unico, caratterizzato da sonorità lente, pesanti e atmosferiche, con testi che esplorano la condizione umana e il lato oscuro della poesia.

La band ha pubblicato diversi lavori, tra cui:

  • EP “GV 12.31” (2010)
  • Album “And Then Came The Monsters” (2013)
  • “Garden of Exile” (2015, This Is Core Records)
  • “Nobody’s Heaven” (2018, Argonauta Records)
  • Split EP con Mos Generator (2020, Argonauta Records)
  • “Abracamacabra” (2022, MooDDoom Records)

Nel 2024 esce l’EP “II”, che segna una nuova fase creativa, mentre il 7 febbraio 2025 viene pubblicato il nuovo album “EvAAvE” per Minotauro Records.
Registrato in presa diretta al Vacuum Studio di Bologna sotto la supervisione di Enrico Baraldi e masterizzato da Esben Willems dei Monolord, EvAAvE rappresenta il culmine di un percorso artistico di sperimentazione e intensità.

Una band simbolo della scena doom/sludge europea

Nel corso della loro carriera, i Di’Aul hanno calcato palchi in tutta Italia e in Europa, condividendo la scena con band del calibro di Crowbar, Messa, Goblin, Jex Toth, The Ossuary, Geoff Tate, Nibiru, Ahab e molte altre.
La loro presenza scenica e il suono massiccio li rendono una delle realtà più interessanti della scena doom/sludge contemporanea.

Special guest: Augustoner

Ad accompagnare i Di’Aul sul palco ci saranno gli Augustoner, un progetto nato dall’unione di quattro veterani della scena milanese, che si muovono tra stoner psichedelico e influenze prog.
Un doppio live che si preannuncia viscerale, ipnotico e ad alto impatto sonoro.

Info evento

Dove: Cantiere 40/3 – Via Monte Grappa 40, Arese (MI)
Quando: Domenica 19 ottobre 2025 – ore 21:30
Ingresso: €10,00 con consumazione inclusa

Redazione
Author

Comments are closed.