Dio: la vedova Wendy sul tour con l’ologramma: “Saranno il futuro”

Wendy Dio ha parlato al podcast di “RocknRoll Beer Guy” sul nuovo ologramma di Ronnie James Dio, che ha fatto il suo debutto alla fine del mese scorso allo show di apertura del tour “Dio Returns”. La produzione utilizza l’audio delle esibizioni dal vivo di Ronnie durante la sua carriera, con la band Dio Disciples che suona dal vivo, composta da Craig Goldy alla chitarra, Simon Wright alla batteria e Scott Warren alle tastiere, insieme a Bjorn Englen al basso. Ne fanno parte anche i cantanti Tim “Ripper” Owens e Oni Logan.

È fatto con amore”, ha detto Wendy Dio. “I fan adoravano Ronnie ed è fatto per i fan – è per questo che è fatto.” Perché Ronnie amava i suoi fan – amava i suoi fan più di ogni altra cosa, penso che i suoi fan siano venuti prima, i suoi animali in secondo luogo e probabilmente io al terzo posto”

Questo è un investimento di cui siamo tutti molto orgogliosi. Speriamo che vada bene, e se non funziona, almeno ci abbiamo provato. È uno spettacolo fantastico, e tutti dovrebbero semplicemente goderselo per celebrare la vita di Ronnie e mantenere viva la sua musica. Spero che andrà tutto bene, penso che sia il futuro… il tour di Frank Zappa è appena iniziato e le recensioni sono state davvero entusiasmanti… quindi c’è molta più gente che sta iniziando a pensarci. 

Wendy Dio, la vedova di Ronnie James Dio, aveva parlato con Brian Aberback di Patch.com del nuovissimo ologramma di Ronnie James Dio che farà il suo debutto dal vivo sul “Dio Returns Tour” che inizia questo venerdì (31 maggio) a Fort Myers, in Florida.

Wendy ha dichiarato:

“La tecnologia ha fatto molta strada da quando è stato creato il primo, sono molto più felice con il nuovo, è un milione di volte migliore, non ero contento per la fine del l’ultimo tour, volevo che Ronnie assomigliasse più a Ronnie, ero davvero molto esigente riguardo le sopracciglia, forse qualcuno non l’avrebbe notato ma l’ho notato, volevo essere sicuro che tutto fosse perfetto. 

Circa un anno di progettazione e design ci è voluto per la creazione del nuovo ologramma.

“È come un cartone animato”, ha detto. “Ogni mossa, ogni ciglia, deve essere fatto singolarmente”

Wendy ha detto a Patch.com che i critici dell’ologramma di Dio hanno “diritto alla loro opinione, io chiedo solo che la gente venga a vedere lo spettacolo prima di criticare”, ha detto.

“All’inizio abbiamo avuto molte critiche, ma penso che sempre più persone si stiano abituando, è per i fan, è per i fan che vorrebbero vedere Ronnie tornare sul palco e quelli che non hanno mai avuto possibilità di vederlo, penso che Ronnie sarebbe d’accordo”

Dio è morto nel 2010 all’età di 67 anni per cancro allo stomaco. Il suo ologramma è stato creato da una società chiamata Eyellusion – con Wendy Dio come parte del team – e ha fatto il suo debutto al festival Wacken Open Air nell’agosto 2016 di fronte a più di 75.000 fan.

La produzione “Dio Returns: The World Tour” utilizza l’audio delle esibizioni live di Ronnie durante la sua carriera, con la band DIO DISCIPLES che suona dal vivo, composta da Craig Goldy alla chitarra, Simon Wright alla batteria e Scott Warren alle tastiere, insieme a Bjorn Englen al basso. Appaiono anche i cantanti Tim “Ripper” Owens e Oni Logan dei LYNCH MOB.

L’ex cantante dei JUDAS PRIEST e ICED EARTH Tim “Ripper” Owens ha recentemente parlato del tour ologramma “Dio Returns” con Radioactive Mike Z della stazione radio Riverside, California 96.7 KCAL-FM  nel programma “Wired In The Empire”. 

“È uno spettacolo speciale, è uno spettacolo incredibile, è una produzione molto grande… Un sacco di soldi vengono spesi per provare a portare felicità e divertimento ai fan. Alcuni di essi non amano l’idea perché pensano che sia per speculazione, che è la cosa più stupida che ho sentito perché in realtà è da intendersi nel senso opposto. [Wendy Dio, la vedova e manager di lunga data di Ronnie James Dio] sta buttando via soldi per fare questa cosa… è davvero uno spettacolo incredibile…”

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*