I DIVIDED hanno appena pubblicato una nuova canzone e un video musicale con Björn “Speed” Strid. Il mainman di SOILWORK / THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA ha prestato la sua inconfondibile voce alla nuova canzone della band, “Meteorite”, che è presente nel secondo full-lenght della band, “Behind Your Neon Eyes”, uscito oggi su Nail Records e disponibile su diverse piattaforme di streaming online.

 

Rock melodico moderno, AOR, synthwave e le melodie pop melodiche al neon degli anni ’80 si intrecciano con la musica rock di massa – il nuovo album dei DIVIDED è uno scontro/incontro tra il passato e temi futuristici che evocano nostalgie e suoni innegabilmente moderni allo stesso tempo. “Behind Your Neon Eyes” è innegabilmente destinato a diventare un nuovo favorito tra i sempre piùnumerosi fan di THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA e BEAST IN BLACK, e certamente contiene brani da ricordare anche per i piùdevoti amanti di DEF LEPPARD, BON JOVI e DOKKEN.

Oltre a Björn “Speed” Strid, l’album presenta anche Flo V. Schwarz (Pyogenesis) alla voce nella canzone “Until The Stars Turn Cold”. È stato registrato e mixato dal chitarrista Dà¡niel Szabà³ (psyKlone) e la cover art incredibilmente retro-futuristica è stata disegnata da Hidrico Rubens.

“Behind Your Neon Eyes” è il secondo album in studio della band, dopo il debutto del 2017, “Modulus”. È ora disponibile come CD bonus della doppia edizione di luglio/agosto di HammerWorld Magazine (Ungheria) e anche come edizione CD Digipak, con una copertina diversa, 10 pagine di libretto di leporello in edizione limitata a 500 copie. La versione in confezione comprende anche camicie, poster e spille.

Divided: Behind Your Neon Eyes
2020.07.10. // NAIL Records (HMR Music Kft.) // NAILCD317

01. Descent
02. Roll Out
03. Don’t Turn Away
04. [futurenation]
05. Meteorite (feat. Björn “Speed” Strid – Soilwork / The Night Flight Orchestra)
06. Follow You
07. Space Samurai
08. The Last Starfighter
09. Teknoskeptic
10. Beam Me Up
11. Until The Stars Turn Cold (feat. Flo V. Schwarz – Pyogenesis)

Divided are:
Brother Belmont – lead vocals
psyKlone – guitars, programming
Void – guitars
Sol – bass
Stalkher Jr. – drums

Divided online: 
www.facebook.com/dividedofficial/
dividedband.com/

Redazione
Author

Write A Comment