DOOMRAISER: E’ on line il lyric video del brano ‘The Dark Side Of Old Europa’ title track dal nuovo album in uscita a fine gennaio

Oggi, i doom metallers italiani DOOMRAISER presentano in anteprima il video lirico “The dark Side of Old Europa”. Tutti i brani provengono dall’attesissimo nuovo album di DOOMRAISER “The Dark Side of Old Europa”, in uscita il 24 gennaio 2020 su Time To Kill Records.

I  DOOMRAISER hanno annunciato un release party per venerdì 17 gennaio 2020. Il gruppo calcherà il palco dell’Orion Live Club – Viale J. F. Kennedy, 52, 00043 Ciampino (RM) – assieme a CARONTE, NIGHT GAUNT e SUUM.

La serata sarà ad ingresso gratuito e nel corso del concerto la band suonerà tutto il nuovo album più alcuni classici. Sarà infine già possibile acquistare sia il nuovo disco in formato CD/LP, sia il nuovo merchandise. QUI l’evento Facebook

“The Dark Side of Old Europa” è stato prodotto da Danilo Silvestri e dalla band. Il famoso artista Roberto Toderico è il responsabile dell’impressionante cover artwork che è ora disponibile insieme alla tracklist dell’album.

La band commenta:

Esplorando gli eventi più oscuri di Europa, abbiamo concepito un suono oscuro che si basa sui marchi di fabbrica dei Doomraiser “heavy drunken doom”: heavy metal suonato a un ritmo monolitico, dove le parti introspettive, veloci e lente e cupe, spesso si scontrano. Il risultato finale è molto ‘live sounding’, ogni strumento respira con feroce abbandono mentre costruisce un muro di suono stretto. Anche questa volta la lunghezza dei brani è stata ridotta per rafforzarne l’impatto e l’intensità.

 

“The Dark Side of Old Europa” tracklist:
01. Passage
02. Chimera
03. The Dark Side of Old Europa
04. Tauroctony (The Secret Cult of Mithras)
05. Terminal Dusk
06. Häxan
07. Continuum Pt. 1 (Suspended in Darkness)
08. Loathsome Explorer Interpolation

Line-up:
Nicola Rossi – Vocals/Synth
Marco Montagna – Guitars
Giuseppe Nantini – Guitars
Andrea Caminiti – Bass
Daniele Amatori – Drums

Pre-order: https://doomraiser-thedarkside.bandcamp.com/

DOOMRAISER
www.facebook.com/doomraiser

Time To Kill Records
www.facebook.com/timetokillrecords
www.timetokill-records.com

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X