Gli italiani DOOMRAISER presentano in anteprima il loro nuovo video “Chimera” via TheObelisk.net. Guardalo di seguito. Il clip è diretto da Pietro Tamaro.

 

Recentemente la band ha lanciato il singolo “Häxan” a questo indirizzo.

Entrambi i brani provengono dal loro attesissimo nuovo album “The Dark Side of Old Europe”, in uscita a livello internazionale il 24 gennaio 2020 tramite Time To Kill Records.

L’uscita ufficiale è prevista per il 17 gennaio 2020 all’Orion Club di Roma, Italia. La band suonerà il nuovo disco nella sua interezza. Evento su Facebook disponibile QUI.

“The Dark Side of Old Europe” è stato prodotto da Danilo Silvestri e dalla band. Il famoso artista Roberto Toderico è responsabile dell’imponente copertina che è ora disponibile insieme alla tracklist dell’album.

Esplorando gli eventi più oscuri di Europa, abbiamo concepito un suono oscuro basandoci sui marchi Doomraiser ‘heavy drunken doom’: heavy metal suonato a un ritmo monolitico, dove parti introspettive veloci e lente, spesso si scontrano. Il risultato finale è molto “live sounding”, ogni strumento respira con feroce abbandono mentre si costruisce un muro di suono stretto. Questa volta anche la lunghezza delle canzoni è stata ridotta per rafforzarne l’impatto e l’intensità”.

La lista dei brani di “The Dark Side of Old Europa”:

Pre-ordine: https://doomraiser-thedarkside.bandcamp.com/

Creata nel 2004, la band romana si è evoluta grazie ad una personalità immediatamente riconoscibile per coloro che spingono il metal sempre più avanti. Nel corso degli anni la band ha condiviso il palco con artisti come Electric Wizard, Reverend Bizarre, The Gates of Slumber e Orange Goblin e ha sperimentato e contaminato la loro musica con heavy metal grezzo, psichedelia e altre influenze.

Guarda i nuovi singoli, i nuovi aggiornamenti del tour e altre notizie sulle prossime attività di DOOMRAISER che saranno pubblicate a breve.

“The Dark Side of Old Europa” tracklist:
01. Passage
02. Chimera
03. The Dark Side of Old Europa
04. Tauroctony (The Secret Cult of Mithras)
05. Terminal Dusk
06. Häxan
07. Continuum Pt. 1 (Suspended in Darkness)
08. Loathsome Explorer Interpolation

Pre-order: https://doomraiser-thedarkside.bandcamp.com/

Band:
Nicola Rossi – Vocals/Synth
Marco Montagna – Guitars
Giuseppe Nantini – Guitars
Andrea Caminiti – Bass
Daniele Amatori – Drums

 

Redazione
Author

Write A Comment

X