Dream Theater – Indiscrezioni sul Nuovo Album

Dopo il cofanetto “The studio albums 1992–2011” – uscito lo scorso luglio – e il live “Breaking the fourth wall”, spedito sui mercati lo scorso mese di settembre, potrebbe finalmente aggiungersi il tanto sospirato tredicesimo tassello di inediti in studio alla discografia dell’istituzione prog-metal statunitense: a rivelarlo – quasi incidentalmente – è stato il frontman James LaBrie, dal ’91 al microfono della formazione di Boston, Massachusetts.

Intervistato dalla testata locale canadese Simcoe, il cantante dei Dream Theater avrebbe svelato i piani di lavorazione dell’album, la cui registrazione dovrebbe partire il prossimo febbraio in vista di una pubblicazione da collocare – indicativamente – entro la fine dell’autunno 2015. Per il momento, ovviamente, nessun dettaglio è trapelato riguardo alla direzione che il materiale inedito potrebbe prendere, né allo staff che accompagnerà il quintetto in studio.

L’ultimo, in ordine temporale, a prendere parola sull’argomento fu John Petrucci, che a gennaio del 2014 confessò a Billboard: “Per il momento abbiamo qualche idea di canzone: solo piccole cose, niente di più, ma i semi sono stati piantati. Una delle cose belle di avere alle spalle una carriera come la nostra è quella di potersi permettere, tutte le volte che si ricomincia a lavorare a un nuovo album, di sedersi davanti a un foglio bianco e pensare: ‘Cosa possiamo fare di diverso, questa volta? Cosa possiamo fare di meglio? Dove possiamo andare da questo punto di partenza?’. Ogni disco fa storia a sé, e avere costantemente la possibilità di riscriverla è davvero una grande soddisfazione”.

fonte: rockol

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*