DUFF MCKAGAN: il primo show della reunion dei GUNS N’ ROSES al Troubadour fu snervante

Duff McKagan ha parlato in una recente intervista con Planet Rock, in occasione del primo show di reunion dei GUNS N ‘ROSES tenutosi al Troubadour a West Hollywood, California, con Slash e Axl Rose per la prima volta in oltre due decenni il 1 aprile 2016.

“Okay, beh, proviamo alcuni concerti, Coachella vuole che suoniamo, sono due fine settimana, possiamo farlo… Perché non facciamo qualcosa il 1 aprile, il giorno del pesce d’aprile! Annunciarlo magari con un punto interrogativo… Ed Axl, si rompe il piede alla terza canzone.

“Fu snervante, perché era il nostro primo show della reunion. Lui scivolò su quella cosa [un monitor], e sul microfono, poi [Axl] disse: “Penso di essermi rotto il piede”

“Ma è andato avanti e ha finito il set e io pensavo “Okay, forse si è solo slogato”. Invece no, il piede era rotto in sei punti, ma abbiamo continuato: voleva continuare, penso che fosse un richiamo alle armi per lui”

 

Il video del bassista dei GUNS N ‘ROSES Duff McKagan e Shooter Jennings che eseguono una versione  come “duo acustico” della canzone “Chip Away” negli studi SiriusXM è on line.

La performance è stata registrata per il settimanale di Shooter Jennings (produttore dell’album di McKagan) “Rodeo elettrico”, show sul canale SiriusXM  Outlaw Country. “Chip Away” fa parte dal nuovo album solista di Duff  McKagan, “Tenderness”, nei negozi dal 31 maggio. 

 

McKagan e Jennings hanno iniziato a registrare “Tenderness” più di un anno fa, lavorando negli studios della Station House, situati a Echo Park , California, dove hanno scritto e registrato tra il tour di McKagan con i GUNS N’ROSES e dopo l’uscita dell’album omonimo di Jennings, dal titolo “Shooter”.

Leggi la nostra rencensione sull’album.

Ricordiamo che McKagan sarà in Italia a Settembre. Ecco i dettagli

DUFF MCKAGAN

08/09/19 Milano, Santeria Social Club

Info: livenation.it

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*