I Edge of Paradise, band di Los Angeles nota per il suo sound cinematico e hard rock, hanno pubblicato il secondo singolo “Prophecy Unbound“, accompagnato da un video ufficiale. Il brano anticipa l’uscita del loro sesto album, “Prophecy“, previsto per il 7 marzo 2025 via Napalm Records.
Un sound epico e cinematografico
“Prophecy Unbound” si apre con una potente combinazione di batteria incalzante, orchestrazioni imponenti e un assolo di chitarra d’impatto. La voce di Margarita Monet guida il brano attraverso atmosfere distopiche e potenti riff nu-metal, mentre il ritornello si sviluppa con intensità crescente.
Monet ha descritto il brano come un viaggio attraverso un paesaggio sonoro cinematografico, incentrato sulla ricerca della verità interiore e sulla necessità di affrontare l’ignoto:
“A volte il cammino verso la verità è difficile e richiede coraggio per lasciare il noto e cercare un’esistenza più profonda. Prophecy Unbound simboleggia questa liberazione da futuri predestinati e l’accettazione del proprio ruolo nel plasmare il destino, anche in un mondo di caos e incertezza.”
Il singolo segue la pubblicazione di “Rogue (Aim For The Kill)“, primo estratto dall’album, caratterizzato da un sound industrial e aggressivo.
L’album Prophecy
Il nuovo disco “Prophecy“ segna il debutto della band con Napalm Records e presenta una produzione curata da Mike Plotnikoff (Nita Strauss, Apocalyptica, Three Days Grace) e il mixaggio/mastering di Jacob Hansen (Amaranthe, Arch Enemy, Delain). L’album esplora temi di resistenza, autenticità e connessione umana, contrapponendosi all’isolamento tecnologico.
Tra i brani di spicco:
- “Death Note“ – Un’apertura esplosiva che invita a spezzare l’apatia tecnologica.
- “Give It To Me (Mind Assassin)“ – Un brano intenso con un ritornello incisivo e trascinante.
- “Falling Light“ – Melodie avvolgenti e un intreccio di synth eterei e vocalità potenti.
- “The Other Side of Fear“ – Un brano energico con un assolo di chitarra di grande impatto firmato da Dave Bates.
Tracklist di Prophecy
- Death Note
- Give It To Me (Mind Assassin) (feat. Ben V. from Ludovico)
- Prophecy Unbound
- Sad Life of a Rose
- Rogue (Aim for the Kill)
- Hear Me
- The Other Side of Fear
- Martyr (Monster)
- Relive Again
- Falling Light
Formati disponibili e tour
L’album sarà disponibile nei seguenti formati:
- LP Gatefold AV Translucent (edizione limitata Napalm Records – 200 copie)
- CD Digisleeve
- Album digitale
Dopo l’uscita di Prophecy, i Edge of Paradise partiranno in tour con i Delain, facendo tappa in Nord America con i Xandria come co-headliner.
Comments are closed.