I Edge of Paradise, band di Los Angeles nota per il suo sound cinematico e hard rock, hanno pubblicato il secondo singolo Prophecy Unbound, accompagnato da un video ufficiale. Il brano anticipa l’uscita del loro sesto album, Prophecy, previsto per il 7 marzo 2025 via Napalm Records.

Un sound epico e cinematografico

Prophecy Unbound” si apre con una potente combinazione di batteria incalzante, orchestrazioni imponenti e un assolo di chitarra d’impatto. La voce di Margarita Monet guida il brano attraverso atmosfere distopiche e potenti riff nu-metal, mentre il ritornello si sviluppa con intensità crescente.

Monet ha descritto il brano come un viaggio attraverso un paesaggio sonoro cinematografico, incentrato sulla ricerca della verità interiore e sulla necessità di affrontare l’ignoto:

“A volte il cammino verso la verità è difficile e richiede coraggio per lasciare il noto e cercare un’esistenza più profonda. Prophecy Unbound simboleggia questa liberazione da futuri predestinati e l’accettazione del proprio ruolo nel plasmare il destino, anche in un mondo di caos e incertezza.”

Il singolo segue la pubblicazione di Rogue (Aim For The Kill), primo estratto dall’album, caratterizzato da un sound industrial e aggressivo.

L’album Prophecy

Il nuovo disco Prophecy segna il debutto della band con Napalm Records e presenta una produzione curata da Mike Plotnikoff (Nita Strauss, Apocalyptica, Three Days Grace) e il mixaggio/mastering di Jacob Hansen (Amaranthe, Arch Enemy, Delain). L’album esplora temi di resistenza, autenticità e connessione umana, contrapponendosi all’isolamento tecnologico.

Tra i brani di spicco:

  • Death Note – Un’apertura esplosiva che invita a spezzare l’apatia tecnologica.
  • Give It To Me (Mind Assassin) – Un brano intenso con un ritornello incisivo e trascinante.
  • Falling Light – Melodie avvolgenti e un intreccio di synth eterei e vocalità potenti.
  • The Other Side of Fear – Un brano energico con un assolo di chitarra di grande impatto firmato da Dave Bates.

Tracklist di Prophecy

  1. Death Note
  2. Give It To Me (Mind Assassin) (feat. Ben V. from Ludovico)
  3. Prophecy Unbound
  4. Sad Life of a Rose
  5. Rogue (Aim for the Kill)
  6. Hear Me
  7. The Other Side of Fear
  8. Martyr (Monster)
  9. Relive Again
  10. Falling Light

Formati disponibili e tour

L’album sarà disponibile nei seguenti formati:

  • LP Gatefold AV Translucent (edizione limitata Napalm Records – 200 copie)
  • CD Digisleeve
  • Album digitale

Dopo l’uscita di Prophecy, i Edge of Paradise partiranno in tour con i Delain, facendo tappa in Nord America con i Xandria come co-headliner.

 

redazione
Author

Comments are closed.