Il leggendario Sir Elton John ha confermato di aver “fatto qualcosa con i Metallica”, come rivelato nell’ultimo episodio del suo show di Apple Music “Rocket Hour”.

Nonostante la divulgazione di questa notizia, Elton John non ha poi aggiuto molto di piùsu cosa comportasse esattamente questo progetto, lasciando i fan a girare nel vento e speculare su cosa verrà  da questa unione musicale.

“Ho appena fatto qualcosa con i Metallica, durante questo periodo di blocco… Non ho fatto nessuna roba di Elton, ma ho fatto grandi cose con altre persone”, ha detto il cantautore, pianista e compositore al suo ospite, SG Lewis (trascrizione via Metal Hammer). Non è chiaro, quando ha detto “con”, se intendeva che il suo progetto riguardava i Metallica o era fatto in collaborazione con i membri dei colossi del metal.

All’inizio di quest’anno, la pop star Miley Cyrus ha rivelato di aver registrato una cover di “Nothing Else Matters” dei Metallica con Elton John al piano e Yo-Yo Ma e il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith come collaboratori aggiuntivi.

“Sono così entusiasta di questa collaborazione. Andrew Watt [Post Malone, Ozzy Osbourne] l’ha prodotto e sono davvero entusiasta. Voglio dire, avere Elton John e i Metallica e me, amo quando gli ingredienti non si adattano perfettamente”, ha detto il cantante. Ordinary Man, l’ultimo album di Ozzy Osbourne, prodotto da Watt, ha visto il contributo di Elton John nella title track.

Questi dettagli sono arrivati pochi mesi dopo che la Cyrus aveva fatto sapere che stava lavorando ad un album di cover dei Metallica e non è chiaro se questo fosse il “qualcosa” a cui Elton John si riferiva.

 

Redazione
Author

Comments are closed.