Enforcer – From Beyond

Nuclear Blast – Marzo 2015

Nel 2015 gli svedesi Enforcer, non sono più da considerarsi solo come una lieta sorpresa o una brillante promessa. No! Gli Enforcer sono una fottutissima macchina da guerra reale che ben presto saprà imporsi a livello mondiale per far vedere a tutti di che pasta son fatti! Se volete sapere come suona questa nuovo ‘From Beyond’ andatevi a rileggere su questo sito cosa scrissi 2 anni fa per la recensione del precedente ‘Death By Fire’, dato che questo nuovo lavoro è la sua fotocopia. La differenza è che tutto è stato portato su di un livello!

Mi spiego: le canzoni che in precedenza erano tirate qui lo sono ancora di più, gli assoli presenti in maniera massiccia sono ancor più tecnici e ispirati, il brano strumentale (Hungry They Will Come) maideniano c’è sempre ed è ancor più complesso e maggiormente articolato di quello precedente! Tutto quadra, tutto fila via per il verso giusto e, pur non inventando niente di nuovo (a volte non c’è davvero bisogno di sperimentare nel metal), ma rileggendo attentamente il vecchio canovaccio della N.W.O.B.H.M. degli Iron Maiden unitamente alla sfacciataggine irriverente ottantiana dello speed dei capostipiti Exciter e Agent Steel… i ragazzi di Arvika han fatto nuovamente centro pieno!

Se ancora non li conoscete mi sembra che questo  ‘From Beyond’ sia un motivo più che valido per non perdere ulteriore tempo! Grandi Enforcer….

enforcer.se

 

Tracklist:
1. Destroyer
2. Undying Evil
3. From Beyond
4. One With Fire
5. Below The Slumber
6. Hungry They Will Come
7. The Banshee
8. Farewell
9. Hell Will Follow
10. Mask Of Red Death

Band:
Olof Wikstrand – voce, chitarra
Jonas Wikstrand – batteria
Joseph Tholl – chitarra
Tobias Lindqvist – basso

 

 

enforcer2015b-kristian-ekeblom

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*