I pesi massimi del metal sinfonico olandese EPICA annunciano il loro primo evento in streaming intitolato Ωmega Alive. L’evento universale di streaming segnerà  il ritorno trionfale della band sul palco per esibirsi per la prima volta a supporto del loro ultimo album ‘Ωmega’, il loro ottavo full-length, il primo album della band in cinque anni.

‘Ωmega Alive’ sarà  trasmesso in streaming sabato 12 giugno alle 12:00 PM PST / 3:00 PM EST / 21:00 CEST e sarà  disponibile su richiesta per 72 ore. I biglietti early bird e i bundle esclusivi sono in vendita ora su: www.EpicaStream.com.

Questo evento online unico nel suo genere sarà  la performance piùesplosiva della band fino ad oggi, con un’enorme produzione su un palcoscenico in continua evoluzione, pieno di sorprese visive. Vedrà  la band eseguire canzoni da Ωmega per la prima volta in assoluto, insieme alle canzoni piùpopolari della band e alcune altre sorprese.

Dice il tastierista degli EPICA, e la mente dietro l’evento, Coen Janssen: “Dopo aver pubblicato il nostro nuovo album Ωmega, ci siamo trovati con nuove grandi canzoni che desideravano essere suonate dal vivo, ma senza un palco su cui eseguirle. Volevamo comunque dare ai nostri fan il miglior spettacolo possibile come facciamo sempre, così insieme a Jens de Vos della Panda Productions abbiamo escogitato un modo per portare l’esperienza EPICA nelle case dei fan di tutto il mondo. Ωmega Alive è il piùgrande show di EPICA di sempre, e non posso essere piùorgoglioso di quello che è diventato! Ci siamo impegnati al massimo in tutto ciò che abbiamo da offrire e posso dirvi che è un enorme spettacolo audiovisivo! Immergiti nel mondo di EPICA e unisciti a noi in Ωmega Alive!”

Gli EPICA sono stati formati dal compositore Mark Jansen dopo aver lasciato gli After Forever nel 2002, e la band ha rapidamente guadagnato l’attenzione al di fuori del loro paese d’origine, facendo grandi passi per diventare la superpotenza del symphonic metal che hanno dimostrato di essere da tempo. Dopo l’ambizioso debutto The Phantom Agony (2002) e il sorprendentemente eclettico secondo lavoro Consign To Oblivion (2005), la strada li ha portati a nuove altezze attraverso il loro primo capolavoro concettuale The Divine Conspiracy (2007) e la loro svolta globale Design Your Universe (2009). L’opus Requiem For The Indifferent (2012), l’abbagliante The Quantum Enigma (2014) e il loro sforzo migliore e piùabbellito, The Holographic Principle (2016), hanno cementato la loro reputazione non solo come una delle band metal piùattive nel settore, ma anche come una delle migliori. Punto. Con Ωmega, la parte finale della trilogia metafisica iniziata con The Quantum Enigma, reclamano il trono senza battere ciglio, accumulando piùdi 3 milioni di stream nella prima settimana di uscita dell’album.

EPICA is:
Simone Simons | vocals
Isaac Delahaye | guitars
Mark Jansen | guitars, grunts, screams
Coen Janssen | synths, piano
Arià«n van Weesenbeek | drums
Rob van der Loo | bass
 
More info:
www.epica.nl
www.facebook.com/epica

Redazione
Author

Write A Comment