Esce Portraits di Tim Tronckoe, il ritratto regale delle star del metal.

Portraits contiene oltre 70 ritratti fotografici dei maggiori personaggi del rock e metal.

Tarja Turunen - Tim Tronckoe

Tim Tronckoe ha presentato al pubblico un nuovo progetto che renderà certamente felici molti fan del mondo rock e metal mondiale.

Prima di raccontarvelo, piccola parentesi per i non addetti ai lavori, Tim Tronckoe è un bravissimo e famoso fotografo del mondo musicale.

Quella di Tim Tronckoe è una di quelle favole a lieto fine del mondo fotografico, ovvero il riuscire a sfondare fotografando musica e soprattutto metal.

Tra i suoi numerosi clienti, oltre a riviste di altissimo livello ed etichette, ci sono band come Mastodon, Epica, Nightwish e molti altri. Inoltre è diventato fotografo ufficiale di festival metal come il Graspop Metal Meeting.

In un’intervista a Rocknrolljournalist.com , gli è stato chiesto quale sia stato il momento, il gruppo che è stato fondamentale per sfondare:

Credo che gli Slayer mi abbiano aperto molte porte. Quando mi è stato chiesto di fotografare per primo la line-up ero estremamente eccitato. È fantastico lavorare con loro.

Tim si ispira alla fotografia di mostri sacri come: Annie Leibovitz, Tim Walker e David Lachapelle.

Per leggere l’intervista integrale, potete andare qui.

E ora veniamo alla novità di cui vi accennavamo a inizio articolo: PORTRAITS.

Un libro fotografico di 180 pagine, con prefazione di Alissa White-Gluz (Arch Enemy).

Foto di Tim Tronckoe

Moltissimi gli artisti presenti, da Anneke Van Giersbergen, a Tobias Forge nei panni di Papa Emeritus, passando per Alissa White-Gluz, Dani Filth, Tarja Turunen, Tom Araya e moltissimi altri.

Foto di Tim Tronckoe

Questi mostri sacri del mondo metal, nella visione di Tim Tronckoe, sono stati inseriti in un contesto nobile, d’altri tempi.

Portraits contiene più di settanta ritratti inediti di musicisti rock e metal attentamente scelti da Tim e fotografati come se fossero figure storiche dipinte da celebri pittori.

 

 

Portraits mostra l’amore incondizionato di Tim per la fine art, la fotografia e la storia.

In questo libro/progetto, Tim vuole enfatizzare il modo in cui vediamo musicisti ed artisti. Li veneriamo, li ammiriamo, come fossero re e regine.

Portraits è in preordine sul sito di Tim Ronckoe a questo link

Solo 1000 copie disponibili per un libro che farà certamente una gran figura nella vostra libreria.

Wondering what 'PORTRAITS' to expect?Please note that there are a lot more in the actual book.Pre-order your copy now (limited to 1,000): https://timtronckoe.myshopify.com/products/portraits-limited-photography-book-preorder#portraits #limited #photography #book #timtronckoe

Pubblicato da Tim Tronckoe su Sabato 27 luglio 2019

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*