Gli Evanescence tornano con nuova musica: il singolo Afterlife è stato pubblicato in occasione dell’uscita della serie anime Devil May Cry, adattamento Netflix del celebre videogioco di Capcom. Il brano, accompagnato da un video in cui il protagonista Dante affronta orde di demoni, è stato co-scritto dalla cantante Amy Lee e dal produttore Mako (alias Alex Seaver).

In un’intervista a Audacy Music, Amy Lee ha raccontato come è nata la collaborazione:

“Netflix, tramite Mako, che ha lavorato alla colonna sonora della serie, mi ha contattata con una bozza del brano. Avevamo già collaborato su un pezzo di Lindsey Stirling durante la pandemia, quindi abbiamo iniziato a lavorare insieme a distanza. Dopo aver registrato la voce, ci siamo resi conto che poteva diventare un brano degli Evanescence. Così abbiamo coinvolto la band e il produttore Nick Raskulinecz, con cui abbiamo già lavorato nei nostri ultimi due album.”

La serie Devil May Cry sarà disponibile su Netflix dal 3 aprile, e una versione alternativa di Afterlife sarà utilizzata all’interno dello show.

Gli Evanescence, intanto, stanno lavorando al seguito di The Bitter Truth (2021), anche se non è ancora chiaro se Afterlife farà parte del nuovo album. Nel frattempo, la band tornerà in tour con alcuni appuntamenti speciali, tra cui una data come opener per Halsey a Los Angeles il 14 maggio, una serata con i My Chemical Romance a Tampa il 14 settembre, e una partecipazione al festival Louder Than Life il 21 settembre. Inoltre, accompagneranno i Metallica nel loro tour in Australia e Nuova Zelanda a novembre.

Il lyric video di Afterlife è disponibile online per tutti i fan in attesa della nuova serie.

 

redazione
Author

Comments are closed.