EVANESCENCE, la rock band vincitrice di un Grammy Award, ha collaborato per la prima volta con la cantautrice e alt-rocker K.FLAY nel brano “Fight Like A Girl” (BMG). Il brano è stato pubblicato oggi, venerdì 6 giugno, ed è il primo brano dei titoli di coda del film “Ballerina”, lo spin-off ambientato nel mondo di John Wick.

Scritto da Amy Lee, leader degli EVANESCENCE, insieme a K.FLAY, Dylan Eiland e al compositore del film Tyler Bates, che ha anche prodotto il pezzo, “Fight Like A Girl” arriva dopo “Hand That Feeds”, il brano realizzato da Halsey e Amy Lee, presentato a inizio maggio come primo inedito dalla colonna sonora del film.

Carico di energia e ribellione, “Fight Like A Girl” riflette i temi centrali di “Ballerina”: vendetta, resilienza e forza femminile. Il brano rispecchia l’intensità adrenalinica e la profondità emotiva del film, interpretato da Ana de Armas, Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus, Ian McShane e Keanu Reeves. La regia è affidata a Len Wiseman, mentre la sceneggiatura è firmata da Shay Hatten, basata sui personaggi creati da Derek Kolstad. Il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski.

«Quando Tyler mi ha chiamata per scrivere questo pezzo per “Ballerina” è stato un momento perfetto», ha dichiarato Amy Lee. «So di non essere l’unica donna là fuori pronta a mostrare al mondo di che pasta siamo fatte. Volevo davvero che questa canzone fosse una collaborazione, e K.FLAY è una delle mie artiste preferite. È letteralmente un sogno che si realizza farlo insieme».

K.FLAY ha aggiunto: «Quando Amy mi ha mandato il demo, mi sono subito sentita carica ed ispirata. Ero in tour in quel periodo e ho scritto la mia parte nel backstage, subito dopo uno show, quando l’adrenalina era ancora alle stelle. Per me, sia il film che la canzone parlano di come trasformiamo il nostro dolore e di come scegliamo di definirci. Cosa distingue l’eroe dal cattivo?».

“Ballerina” si svolge durante gli eventi di “John Wick: Chapter 3 – Parabellum” e racconta la storia di Eve Macarro (Ana de Armas), una giovane donna che intraprende l’addestramento come assassina tra le fila dei Ruska Roma.

“Fight Like A Girl” di EVANESCENCE e K.FLAY è ora disponibile in streaming e nei digital store.

 

redazione
Author

Comments are closed.